PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggistica privata



webmaster
11-02-2010, 11:38
Ciao Ragazzi,
tempo fa mi si chiedeva di inserire nel forum una chat. Io sono sempre stato fermo su questo punto, ovvero non voglio che venga inserita, per il semplice motivo che verrebbe meno l'utilità del forum, che vi ricordo ha un senso solo ed esclusivamente se un problema e la relativa soluzione viene resa pubblica.

Ultimamente noto che troppo spesso si utilizza la messaggistica privata per chiedere aiuto, quando invece lo si potrebbe/dovrebbe fare pubblicamente attraverso il forum.

L'utilizzo dei messaggi privati, se utilizzati in certi termini, decretano la morte dello spirito di un forum, pertanto vi chiedo di utilizzarli nel modo corretto.

Io personalmente quando ricevo mail o messaggi di aiuto su determinati argomenti, preferisco invitare l'utente a fare un 3ad sul forum, dove poi successivamente vado a rispondere.

Ciao:)

hayeye
11-02-2010, 11:46
Concordo con te e, come te, quando qualcuno mi scrive, cerco di rispondere ma chiedo sempre gentilmente di aprire un thread per il problema.....così faccio anche meno brutta figura tutte le volte che non so rispondere :) ...a questo proposito il fatto che io abbia scritto molto qui non vuol dire che ne sappia più di altri che magari si sono appena iscritti.

dankan
11-02-2010, 12:05
Infatti, sono d'accordo anche sul mio forum ho intrapreso questa via..!
E qui l'ho sempre messa in atto, anzi prego di non scrivermi e-mail di aiuto, per schede, Digital Performer, ecc...lo possiamo fare qui..!;)
Sto' giro sono d'accordo, Matteus...!:D

gribit
11-02-2010, 12:13
Nun ce fa 'na piega! :D

hayeye
11-02-2010, 12:15
Nun ce fa 'na piega! :D

e nemmeno una pences...

dankan
11-02-2010, 12:34
Colgo l'occasione, anche se esco dal " seminato " per dire che al grande meeting, farò un intervento sulle differenze dei vari software che uso per i miei arrangiamenti, quindi Logic, Digital Performer, e P. Tools...!
Penso possa interessare visto che è stata discussione frequente in questi anni..! Scusate l'ottone.....!!!!:):):):)

Sammysaxit
11-02-2010, 12:39
Penso che il problema sia dovuto al fatto che, generalmente, chi risponde costantemente ai quesiti sul forum sono pochissimi fra gli utenti veramente esperti. Poi ci sono altri (molti) utenti esperti ed espertissimi che non hanno tempo - evidentemente - di aiutare, e utenti volenterosi che - come accade in tutti i forum - danno risposte diciamo "vaghe".
Per questo qualcuno immagino preferisca andare al nocciolo e interpellare direttamente la categoria di cui al punto A :).
Ovviamente sono d'accordo sul fatto che sia meglio esporre i problemi in pubblico, ma al tempo stesso mi auguro che qualche utente di cui al punto B trovi il modo di spendere 5 minuti della sua giornata per illuminare ulteriormente il forum ;)

lovekey
11-02-2010, 13:56
concordo, pienamente!!!

ads
11-02-2010, 21:22
Assolutamente in accordo ( maggiore settima ).

Antonio

Plissken
11-02-2010, 23:47
sono accordo anch'io (quinta diminuita):help:

prudo
12-02-2010, 00:22
io ci metto il beat. [8D]

Micciddiale
12-02-2010, 09:57
...assolutamente daccordo Web! ;)

...comunque a me non mi scrive mai nessuno!
...che sia perchè capiscono che son una mezzatacca?
:D:D:D

hayeye
12-02-2010, 10:09
...assolutamente daccordo Web! ;)

...comunque a me non mi scrive mai nessuno!
...che sia perchè capiscono che son una mezzatacca?
:D:D:D

se sapessero che la maggior parte delle mie risposte sono:
"leggi il regolamento ed inserisci la firma" probabilmente capirebbero che non dovrebbero scrivere nemmeno a me amico mio!!! :D:D:D

Red
12-02-2010, 10:26
Penso che i privati servono appunto per le comunicazioni che non si voglia siano pubbliche, per cui non ci vedo niente di male a chi chiede un aiuto utile anche per i prossimi venturi di rispondergli di chiederlo sul forum per i tanti motivi che ci siamo detti tante volte.

gribit
12-02-2010, 14:56
...comunque a me non mi scrive mai nessuno!
Bugiardone! :(! Mic! ...nun te scrivo più! [8D]