PDA

Visualizza Versione Completa : Bpm Effettivi



cimo1982
11-02-2010, 12:01
Ciao a tutti volevo sapere come si puo' fare per trovare i bpm effettivi di un file wave ( acappella) [^][^][^][^][?]:a28::a27::a44::a44:

webmaster
11-02-2010, 15:58
Cimo, hai aperto 200 3ad pių o meno tutti uguali.........capisco che sei carico come una molla, ma in un forum bisogna anche saper attendere. :)

Certi tipi di file, come forse lo č il tuo, quindi senza batteria, o riferimenti ritmici molto evidenti, sono molto difficili da analizzare.

Per cominciare puoi provare con il Bpm counter, che trovi tra i plugins di Logic sotto la voce "meter".

Con Logic 9 sarebbe tutto molto pių semplice.............ora non ho tempo, devo scappare, ma pių tardi provo ad indicarti un metodo che potrebbe esserti utile.
Ad ogni modo devi essere certo che il file sia in Loop, ovvero che se o metti in ciclo non avvengano salti strani

Ciao

cimo1982
11-02-2010, 16:53
e che son a casa ammalato e voglio approfittare al massimo questo tempo che ho ! grazie intanto aspetto tue notizie

cimo1982
11-02-2010, 17:19
ho provato con bpm counter ma inizia a lampeggiare qundo do il play, mquando stoppo smette di lampeggiare ma non esce niente

webmaster
11-02-2010, 18:06
ho provato con bpm counter ma inizia a lampeggiare qundo do il play, mquando stoppo smette di lampeggiare ma non esce niente

Il Bpm counter, sarebbe da lasciare andare fintanto che non individua il tempo, ma se non lo fa, significa che non ha abbastanza riferimenti ritmici, per ottenerlo.

webmaster
11-02-2010, 18:17
metodo alternativo sempre che tu abbia un file adatto allo scopo o opportunamente tagliato.

1- Il file deve essere in loop, ovvero se crei un ciclo esattamente lungo quanto la regione (funzione set locators), ciò che senti deve girare in loop perfettamente......ci devi battere il tempo senza salti per intenderci.
Ovviamente non sarà ancora a tempo con il progetto di logic, ma se disattivi il metronomo, devi sentirlo girare tempo.
Devi poter contare le battute.........ad esempio facciamo finta che duri 4 battute di un tempo ignoto.

2- Impostare il tempo del progetto di logic, quello che vorrai utilizzare

3- Selezionare la regione in esame che non essendo a tempo, non coinciderà con le battute del progetto, sarà o più lunga o più corta.

4- Impostare i locatori sinistro e destro in modo che coincidano con la durata in battute del file o regione selezionata, quindi nel nostro esempio 4 battute.

5- Assicurarsi che la regione sia ancora selezionata e attraverso il menù "audio", selezionare il comando "Adjust region length to locators"

Avverrà uno stretching che adatterà il file al progetto.

Ciao
:)