PDA

Visualizza Versione Completa : midi files



ion1977
11-02-2010, 15:54
Ciao a tutti,
ho un problema che non sono riuscito a risolvere in quanto non mi è mai capitato e nemmeno il manuale di logic mi ha aiutato a chiarire i miei dubbi:
mi è stato dato un file midi esportato da Finale di una partitura orchestrale con vari cambi tempo. quando lo importo con logic il tempo viene adeguato alla song (vuota). io vorrei il contrario, vorrei che la song adeguasse tempo e divisione al file midi.
in più in automatico mi viene creata una traccia per ogni strumento della partitura a cui viene assegnato uno strumento di exs24. se voglio usare le mie librerie di archi (ik multimedia miroslav multimedia) oltretutto le note non suonano più anche se il canale midi impostato è "all".

scusate se non sono stato molto chiaro, ma non mi sono mai trovato in una situazione di questo tipo.

ciao e grazie a chi vorrà rispondere

ciao

webmaster
11-02-2010, 16:01
Ciao,

per il problema del tempo, utilizza la funzione "import", e non load.......o viceversa ora non ricordo.

per il resto, direi che premendo il tasto ALt mentr importi, Logic evita di creare tracce instrument......anche qui, non ricordo con precisione il comando....potrebbe essere anche CTRL.
Ciao

ion1977
11-02-2010, 16:41
Ciao,

per il problema del tempo, utilizza la funzione "import", e non load.......o viceversa ora non ricordo.

per il resto, direi che premendo il tasto ALt mentr importi, Logic evita di creare tracce instrument......anche qui, non ricordo con precisione il comando....potrebbe essere anche CTRL.
Ciao

WEB sei un genio:

- Aprendo il file midi dal menù FILE--> OPEN e non dal menù FILE--> IMPORT, la song si apre con i cambi tempo corretti e i bpm corretti

- aprendo il file dal menù FILE--> OPEN e tenendo premuto ALT le traccie vengono create come midi e non come instruments.

geniale. ti adoro!

webmaster
11-02-2010, 17:50
WEB sei un genio:

- Aprendo il file midi dal menù FILE--> OPEN e non dal menù FILE--> IMPORT, la song si apre con i cambi tempo corretti e i bpm corretti

- aprendo il file dal menù FILE--> OPEN e tenendo premuto ALT le traccie vengono create come midi e non come instruments.

geniale. ti adoro!

Finche mi dici che sono un Genio, anche se non è vero, mi può stare bene.....è quando mi dici che mi adori che mi preoccupo!! :D;)

ion1977
11-02-2010, 22:31
è un adorazione professionale! mi hai risolto un problema su cui stavo sbattendo la testa da 2 giorni!!
grazie ancora

Valerio
11-02-2010, 23:25
- Aprendo il file midi dal menù FILE--> OPEN e non dal menù FILE--> IMPORT, la song si apre con i cambi tempo corretti e i bpm corretti


questo è perchè se IMPORTI un midi in un progetto, il progetto esiste già ed ha già un suo tempo. Se invece APRI un file midi, allora verrà creato un progetto "su misura" di questo file midi, con i cambi di tempo ecc... :)

ion1977
12-02-2010, 07:40
questo è perchè se IMPORTI un midi in un progetto, il progetto esiste già ed ha già un suo tempo. Se invece APRI un file midi, allora verrà creato un progetto "su misura" di questo file midi, con i cambi di tempo ecc... :)

eh si, ci ho pensato anche io dopo. è LOGICO :)