PDA

Visualizza Versione Completa : Mi parlate dei VST stand-alone?



JPJ
11-02-2010, 21:01
Salve.

Sto per mettermi a fare musica elettronica e vorrei che qualcuno mi parlasse dei programmi per mac che emulano i vari synth, drum machine, groovebox etc.. però in modalità stand-alone, cioè che non hanno bisogno di essere lanciati da Logic e simili come plug-ins.

Ad esempio, ho dato un'occhiata al M-Audio Minimonsta che emula il Moog, poi ho ascoltato il Sub Boom Bass, ma non sono riuscito a capire se è stand-alone.

Una cosa che mi preme, ovviamente, è che questi VST abbiano tutte le configurazioni MIDI necessarie per essere controllate esternamente e, soprattutto, che si possano sincronizzare con eventuali clock sempre esterni (es il clock di un synth arpeggiatore).

Chi me ne parla un po'?

Grazie.

hayeye
11-02-2010, 22:47
Ciao

Io ho gli Arturia, i Korg ed i Native Instruments che funzionano tutti anche in stand alone. Con la serie completa di tutti questi ti ritrovi con un arsenale sonoro notevole. Un altro virtual stand alone che suona benissimo (ma non so quanto possa esser pilotato nei vari parametri via MIDI) è l'Imposcar della M-audio.

hayeye
11-02-2010, 23:07
Come Drum machine credo che la cosa più interessante che c'è al momento sia Maschine sempre della Native Instruments ma è composto di software più il suo controller hardware....devo dire che è un desiderio che prima o poi mi toglierò pure io dato che al momento mi manca...ma ho in progetto altre spese non musicali più importanti al momento.