PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchio Titanium in panne...



zef
12-02-2010, 15:58
Ciao a tutti,

abbiamo ancora qui in studio un vecchio PB Titanium G4/867.
E' usato dal mio collega solo per internet e per scrivere per cui andrebbe più che bene per lo scopo..
il condizionale è dato dal fatto che è un po' di tempo che fa degli strani scherzi: in pratica, a volte parte normalmente, a volte non si accende proprio, nel senso che fa il suono di avvio ma il monitor resta nero con però la spia accesa anteriore.
Poi lo lasci spento per un po' e a volte riparte. :(!
Qualcuno ha qualche idea in merito e se, soprattutto, può valer la pena metterci le mani?

ciao e grazie

Fabio :)

astralbody
12-02-2010, 16:03
Ciao a tutti,

abbiamo ancora qui in studio un vecchio PB Titanium G4/867.
E' usato dal mio collega solo per internet e per scrivere per cui andrebbe più che bene per lo scopo..
il condizionale è dato dal fatto che è un po' di tempo che fa degli strani scherzi: in pratica, a volte parte normalmente, a volte non si accende proprio, nel senso che fa il suono di avvio ma il monitor resta nero con però la spia accesa anteriore.
Poi lo lasci spento per un po' e a volte riparte. :(!
Qualcuno ha qualche idea in merito e se, soprattutto, può valer la pena metterci le mani?

ciao e grazie

Fabio :)


Proverei a dargli una bella riformattata , vedere insomma se a sistema operativo pulito continua a dare questo problema, potrebbe anche essere il monitor che è alla fine , in quel caso non ci spenderei tempo e denaro.
Escludere appunto che si tratti di qualche problema software (anche se dubito...)

zef
12-02-2010, 16:11
Proverei a dargli una bella riformattata , vedere insomma se a sistema operativo pulito continua a dare questo problema, potrebbe anche essere il monitor che è alla fine , in quel caso non ci spenderei tempo e denaro.
Escludere appunto che si tratti di qualche problema software (anche se dubito...)
ehhhhh magari!!!!
purtroppo al momento non parte proprio più :(
Ho notato, tra l'altro, che il connettore dell'alimentatore come lo inserisci diventa verde, come se la batteria fosse carica (ma in realtà è a terra) però smuovendolo un po' nel suo spinotto si trova un punto dove diventa color ambra e sembrerebbe caricare...[?] boh però non parte, avrei anche un disco fw esterno con installato un OS per lo scopo..

dankan
12-02-2010, 16:15
Prova a cambiare l'alimentatore, non ricordo come era in quel modello, ma penso che il problemi sia quello..!

astralbody
12-02-2010, 16:18
ehhhhh magari!!!!
purtroppo al momento non parte proprio più :(
Ho notato, tra l'altro, che il connettore dell'alimentatore come lo inserisci diventa verde, come se la batteria fosse carica (ma in realtà è a terra) però smuovendolo un po' nel suo spinotto si trova un punto dove diventa color ambra e sembrerebbe caricare...[?] boh però non parte, avrei anche un disco fw esterno con installato un OS per lo scopo..



mmmm.....mi sa che se ha tutti questi acciacchi forse è meglio abbatterlo! :D
O piuttosto prenderne uno uguale funzionante (si trovano veramente a prezzi bassi) e tenere questo magari per le parti di ricambio

misterd
12-02-2010, 16:22
Temo stia passando a miglior vita :(
Oltre al problema alimentatore/connessione, seconde me, anche la scheda video ha qualche problema.....

astralbody
12-02-2010, 16:28
Io ho preso un vecchio G4 dual 867 per questo scopo (internet, scrittura testi ,scanner e stampante) oltre che per la compatibilità con logic 6 su os9.
E' ancora un signor computer, l'ho pagato 200 euro e li vale tutti...tiger gira alla grande, ha la ram espansa al massimo (2Gb) , un sacco di porte usb e firewire ...

hayeye
12-02-2010, 16:54
i vecchietti a volte danno ancora delle soddisfazioni...però mi spiace per il tuo problema Zef. Personalmente un giro all'assistenza lo farei...giuso per sapere...

zef
12-02-2010, 18:07
infatti pensavo di portarcelo anche se conoscendo il centro assistenza che c'è qui temo di dovermi vendere un rene per avere il preventivo :D:D:D

hayeye
12-02-2010, 18:20
infatti pensavo di portarcelo anche se conoscendo il centro assistenza che c'è qui temo di dovermi vendere un rene per avere il preventivo :D:D:D

ehehehe

invece a Torino sono "abbastanza" onesti mi sembra...a me hanno solo detto di cambiare la ram del portatile perchè non andava invece Astral la sta usando da un sacco di tempo e non ha problemi...comunque, a parte questo gentili e veloci!