PDA

Visualizza Versione Completa : Stranezze M-Audio Fast Track Uktra



fiolinux
14-02-2010, 10:39
A qualcuno è mai capitato?
Da maggio 2009 utilizzo una M-Audio Fast Trak Ultra con Mac Book Pro aggiornatissimo e Logic 9 che ha sempre funzionato a dovere senza problemi.
Ho appena acquistato dei Mic Oktava e subito li ho voluti provare utilizzando un cavo preso in prestito e subito ho sentito rumoracci di cui ho sertezza che sia stato per il cavo (tralascio per brevità i perchè della mia certezza del cavo colpevole).
Fatto stà che ad un certo punto la scheda pareva impazzita, ha cominciato a pulsare emettendo a ritmo dei Bump Bump e non veniva più riconosciuta dal Mac. Spenta, riaccesa, niente, tanto che mi ero già rivolto all'assitenza recuperando i certificati di garanzia.
Poi, come di incanto....ritorno alla normalità.
Bene penso, vado a comperare dei cavi nuovi, lavoro un po' (senza collegamenti microfonici) e poi decido di riprovare il collegamento con i cavi nuovi.
Mi ricollego all'ingresso 1 e......porca vacca eccoci di nuovo coi bump bump.
Ma allora c'è un problema con l'ingresso Mic1, quello dei rumoracci col cavo scrauso.
Fortunatamente prima di passare al suicidio, ecco che ancora la cosa si risolve da sè.
Ma devo verificare.
Riprovo a collegarmi con Oktava e cavo nuovo però dall'ingresso Mic 4 e...tutto ok.
Proseguo con il 3°, il 2° e con timore il 1° ma tutto funziona.
Prove timide registrazioni giusto per verificare e tutto ok, come se nulla fosse successo.
Anche ora stà funzionando mentre ascolto Bublè da iTunes.
Ma che minkia sarà successo?
Vi è mai capitato?
Succederà ancora o si è trattato di una causa momentanea per quel cavo "kazzuto"?
Non so se qualcuno sarà in grado di dirmi qualcosa, ma aver condiviso le mie "angosce" mi fa già stare meglio.
ciao