Visualizza Versione Completa : Latenza Hardware
Ciao a tutti, dopo aver creato una mandata e aver inserito nell'insert il Plug-in Utility I/O per gestire il mio hardware esterno, sento una certa latenza che non riesco a gestire.
Ho provato con un riverbero su un rullante e quest'ultimo sembra doppio con un leggero ritardo ( tipo quando un batterista picchia sul rullante con le due bacchette ritardandole appositamente).
Potete aiutarmi ?
Utilizzo un Lexicon PCM 81 con ingressi/uscite bilanciate perchè con lo SPDIF è un casino.
Ciao e grazie
penso che ci sia poco da fare a meno di non comprasi protools.
Comunque l'unica possibilità è quella di abbassare al minimo la latenza nei drivers audio (fino a che il tuo mac ce la fa...meno di 256 comunque) ed evitare assolutamente di inserire sulla traccia o sul master plugins tipo adaptive limiter che aumentano considerevolmente la latenza
Cardinen
15-02-2010, 02:27
Ciao,
Ma questo problema non era stato risolto con l'upgrade al 9.01 ??
Logic Pro 9.0.1 Update
This update improves overall stability and provides numerous fixes and enhancements.
Issues addressed include:
- Flex Markers can align & snap to MIDI notes
- Performing a punch-in recording with Replace Mode now behaves correctly
- The I/O plug-in adds an option for latency compensation
Non sapevo della aggiunta della compensazione della latenza però, se calcoli; Hai un OUT dal rullante (presumo da logic e scheda audio) 1 che va in un IN del riverbero 2 ad un OUT del riverbero 3 in un IN della scheda 4... la vedo dura non avere una discrepanza tra il segnale originale e quello processato.
Cardinen
15-02-2010, 14:13
Ciao Hayeye,
Sto' passando a Logic 9 in questi giorni, ed uno dei motivi dell'upgrade e' proprio la compensazione della latenza sull' i/o, che finalmente a quanto ho letto su alcuni forum sembra funzionare perfettamente anche sugli aux.
Con logic 8 per usare outboard senza latenza usavo un metodo abbastanza macchinoso, con 2 plugin di terze parti, uno per capire quanta latenza ed un altro per compensarla.
Adesso dopo l'upgrade 9.01 hanno aggiunto un tasto sull' i/o che non fa altro che fare un ping attraverso l'uscita e l'entrata per capire quanta latenza c'è e compensarla automaticamente.
in questo modo e' possibile usare outboard esterno a latenza zero.
Erano diversi anni che aspettavo questa cosa, finalmente la prossima settimana posso provarla !!!
Saluti.
bene, proverò anche io...comunque non capisco come si possa eliminare completamente (compensare è un un'altra cosa) la latenza dato che è "fisica" dei convertitori delle schede audio...chi più chi meno.
Cardinen
15-02-2010, 14:26
Ritardando tutte le altre tracce.
simonecoen
16-02-2010, 00:39
Ritardando tutte le altre tracce.
esattamente...
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.