PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione mac pro



gildu
15-02-2010, 11:10
Dopo tanti anni ho pensionato il mio valido G4 (conn os 9.2) per passare al MAC pro ed acquistare Logic9.
Mi sapete indicare se esiste un 3D o qualcosa di simile che mi dia indicazione riguardo il settaggio del MAC?
Mi spiego meglio sul G4 avevo escluso ogni attivitā non inerente l'utilizzo audio e avevo ottimizzato le performance del MAC. Avevo escuso la modalitā risparmio energia, screen saver ecc...
Considerate che l'uso č esclusivo qundi no intenet, nessun programma oltre logic ed eventuali programmi audio. Vorrei insomma disattivare qualsiasi cosa possa darmi dei problemi e dedicare all'audio tutte le risorse.

Grazie

Ciao

webmaster
15-02-2010, 12:25
Io non farei nulla di particolare, anche perchč stai comprando un MacPro, quindi con molte risorse.

simonecoen
16-02-2010, 00:38
Una volta non usate cose 'runtime' (ovvero che girano insieme ai tuoi programmi audio tanto amati) come:
- Dashboard (basta che levi tutti i Widget)
- risparmio energia
- niente screensaver
- niente sfondi che cambiano da soli ogni tot tempo
- niente antivirus
- niente cose strane di questo genere...
non hai più bisogno di fare niente...
Aggiungo che stare 'separato' da internet nel 2010 sulla tua macchina musicale è più un suicidio che altro visto che ti richiede tempi molto più lunghi per aggiornamenti, autorizzazioni, risoluzione di qualsiasi problema... etc etc...
Io vivo con internet nel computer musica sin da quando ho un Mac al centro della mia produzione musicale e non ho mai avuto UN SINGOLO problema legato a internet... e ne ho ottenuto diversi vantaggi...
a patto di non installare Skype, di non passare le giornate su facebook o cose simili perché allora è un altro discorso... ma dipende da noi, non da internet :D

Browerman
16-02-2010, 01:05
concordo...con far niente,stai passando da una biciletta da corsa
all enterprise di startrek
metti tanta ram se puoi,tra qualche anno ,visto quanto hai usato
il g4,il macrpo sarā sempre liscio...come l 'olio..
io ho il modello 2007 e ti dico che ....non crederai ai tuoi occhi..
0 ottimizzazioni..poi dicci come č andata
poi con snow ciaoooooooooo super veloce.