PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto/consigli per sistemare una registrazione live



sgrops
18-02-2010, 17:36
Buonasera a tutti, con il mio gruppo abbiamo registrato un live su un supporto al quanto "alla buona" cioè abbiamo trovato un registratore stereo abbastanza buono e l'abbiamo posizionato di fronte al palco dove suonavamo. La registrazione è abbastanza buona, diciamo accettabile...però vorrei un po' migliorarla con il mio Logic Pro o con un programma insomma che mi permetta di aggiustare un po' l'audio generale...però non me ne intendo molto...anzi...non me ne intendo per nulla di Logic Pro....qualcuno può darmi qualche consiglio?? Il problema principale è che mi servirebbe un aiuto per aumentare il volume della traccia audio perchè è un po' bassa e inoltre mi servirebbe una mano , se si può, per abbassare il volume dei piatti della batteria magari modificando l'equalizzazione. Quest'ultima cosa però dubito fortemente si possa fare giusto?? vi ringrazio ragazzi!!! Buona serata !!!

echo71
18-02-2010, 18:19
potresti provare utilizzando uno dei template di logic dedicati al mastering...
aprendolo e caricandoci il file audio puoi lavorare su compressione, equalizzazione ed altro per sistemare la registrazione...

saluti...

sgrops
19-02-2010, 11:50
e dove lo trovo il template?

Red
21-02-2010, 11:40
Apri un nuovo progetto e logic ti chiederà che tipo di progetto (template) aprire, tu scegli mastering.