Visualizza Versione Completa : La mia song e un po' senza colore
cimo1982
20-02-2010, 14:04
ciao q tutti, il problema e questo non capisco che plug in di logic debba usare per dar un po' di equalizzazione alla mio progetto, anche l'onda mi da ragione ,rispetto a quelle degli altri dj e di poca ampiezza e intensita! capite
no, io non ho capito!
dvi darci più dettagli se vuoi dei consigli, ciao!
Forse vuoi dire che il tuo pezzo suona "piatto",sicuramente il suono sarà molto impastato e di conseguenza poco cristallino.
Secondo me la prima cosa che devi fare è quella di utilizzare il channel eq di logic su ogni traccia in modo tale da tagliare tutte le frequenze superflue di ogni singolo suono e far si che ognuno di essi suoni nella giusta gamma di frequenze sullo spetro.
Fatto questo dovresti utilizzare un bel compressore e successivamente anche un adaptive limiter.
Logicamente per settare questi 3 strumenti nel modo corretto devi avere anche la giusta esperienza,altrimenti la strada da percorrere è ancora molto lunga....spero di esserti stato d'aiuto....:ciao::ciao::ciao:
hollowmen
21-02-2010, 12:51
Secondo me dovresti chiamare a casa un amico bravo che ne capisce, farti aiutare e spiegare le cose...
Così è impossibile!
:)
Secondo me dovresti chiamare a casa un amico bravo che ne capisce, farti aiutare e spiegare le cose...
Così è impossibile!
:)
QUOTO. Molto difficile anche l'interpretazione del problema.
Sarebbe più facile linkare il brano per poterlo far ascoltare.
Antonio
cimo1982
23-02-2010, 17:41
Ma voi usate plug in "dinamics" esempio limiter ecc. ?
Se hai 90€, togliti lo sfizio e chiama uno studio di mastering o mixing. (http://www.google.com/search?hl=it&client=safari&rls=en&q=Mastering+analogico+Mixing&btnG=Cerca&lr=&aq=f&oq=)
Sapranno dirti loro cosa manca.
Ma voi usate plug in "dinamics" esempio limiter ecc. ?
certo che sì :D:D:D
il punto è che è un argomento abbastanza complesso il mastering (come del resto il mix e le altre fasi...)
Comincia a provare a mettere sul canale master di logic un eq e poi un adaptive limiter, e smanettare un pò con i vari controlli...
Altra cosa da non sottovalutare ad esempio saranno gli effetti che hai applicato sulle varie tracce. Dosa con parsimonia se esageri anche lì s'impasta tutto e ovviamente esce una polcheria!!! cerca di schiarire i suoni con eq
...e ovviamente di non mettere tutto al centro.
eccezione fatta per cassa, basso e voce (non le backing però)
ciao
vak
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.