Login

Visualizza Versione Completa : Acquisto KORG microKONTROL o Novation Sl 25?

djmarco88
21-02-2010, 23:55
Ciao a tutti,

sarei orientato all'acquisto di una tra queste 2 tastiere: KORG microKONTROL, quella con 35 tasti, oppure la Novation Sl 25
Premetto che utilizzo principalmente Logic 8 e mi piace fare musica electronica(house, trance, tek, drum'n base, dubstep), quale delle 2 mi consigliate?Qualcuno di voi magari la utilizza e se è così vi sarei grato se mi forniste qualche info in più.
Ho trovato pareri discordanti per la Novation Sl 25:c'è chi dice che l'automap funziona anche su Logic e c'è invece chi la sconsiglia a meno che non si utilizzi Ableton (non mi piace l'interfaccia ed è macchinoso).
Allo stesso tempo preferirei la Korg prodotto di ottima marca quindi di qualità, qualcuno la usa?
Ultima cosa:funzionano tramite usb opure devo acquistare una scheda audio esterna?

Grazie mille per l'attenzione

Marco

djmarco88
24-02-2010, 17:26
Ciao,

scusate se insisto ma proprio nessuno utilizza una di queste 2 tastiere?

Grazie ancora

Marco

hollowmen
24-02-2010, 20:16
Non ho mai provato nè l'una nè l'altra, ma dalle specifiche mi sembra che entrambe funzionino via USB senza bisogno di scheda audio esterna...

A te cosa serve?
Un prodotto orientato più verso una tastiera o verso un controller midi?

La novation mi pare abbia i tasti molto più versatili, i tasti del korg sono molto piccoli e sicuramente scomodi da suonare...
La novation inoltre mi pare che abbia un numero maggiore di fader e knobs...

I prezzi sono praticamente identici...

Mah, non avendole provate non saprei, vai in un negozio e cerca di provarle per vedere come sono i comandi al tatto, se troppo "plasticosi" o meno...

djmarco88
25-02-2010, 21:27
Ciao,

inanzitutto ti ringrazio dell'interessamento, a me servirebbe un prodotto che mi semplifichi, o meglio aiuti la composizione, quindi tastiera, per non usare quella del Mac che per me è scomoda, ma allo stesso tempo che abbia fader e potenziometri per gestire automazioni, lfo, filtri, pad per drum,velocity ecc.., per farci musica elettronica
Quindi niente scheda audio esterna: meglio così..
Tu ne utilizzi una in particolare? Se si che utilizzo ne fai?
Ultima cosa: siccome sul campo ho ancora molto da imparare, cos'è l'aftertouch?

Grazie ancora della risposta

Marco

mir
25-02-2010, 22:43
Ciao,

inanzitutto ti ringrazio dell'interessamento, a me servirebbe un prodotto che mi semplifichi, o meglio aiuti la composizione, quindi tastiera, per non usare quella del Mac che per me è scomoda, ma allo stesso tempo che abbia fader e potenziometri per gestire automazioni, lfo, filtri, pad per drum,velocity ecc.., per farci musica elettronica
Quindi niente scheda audio esterna: meglio così..
Tu ne utilizzi una in particolare? Se si che utilizzo ne fai?
Ultima cosa: siccome sul campo ho ancora molto da imparare, cos'è l'aftertouch?

Grazie ancora della risposta

Marco

questa
http://www.dv247.com/computer-hardware/edirol-pcr-800-usb-midi-controller-keyboard--38086

ho avuto la versione precedente, ed era ottima,l'ho solamente cambiata per prendermene una coi tasti pesati.