PDA

Visualizza Versione Completa : problemi installazione trilian



electroclash
22-02-2010, 09:20
qualcuno ce l'ha?
l'ha installato ?

io l'ho ricevuto dagli usa Agratis!! (essendo possessore di trilogy l'edizione precedente....tra l'altro tanto di cappello per la professionalità e la seriaetà della spectrasonic!)
solo che ho avuto probl. nell'installazione.
Cioè era andato tutto bene...alla fine quando bisogna scaricare dal sito le banche suono...c'è questa operazione che non ho assolutamente capito che pero biosgna fare ....cioè spostare dalle application a non ho bene capito dove...(users ?) il folder...chiamato steam(?) ...insomma lo so che sembra che io stia parlando marziano...ma se c'è qualcuno che ha installato trilian forse sa di che parlo e mi puo' aiutare!
:)

grazie giovani!

simonecoen
22-02-2010, 09:31
Guarda... non ce l'ho sottomano e non ricordo di avere avuto tutti questi problemi... ho solo seguito passo-passo quanto chiestomi dal manuale e installer...
CMQ un suggerimento, la RAM che monti è decisamente POCA per gestire la maggior parte delle patches di Trillian e anche il processore è abbastanza 'vetusto' per gestire Trillian...
Specifiche minime dal sito Spectra:
• 2.0 GHz or higher processor (Intel Core2Duo or higher recommended)
un Core2Duo fa impallidire un G5 doppio processore di pari frequenza, con l'unica eccezione di alcuni effetti (riverberi...) ma comunque lo brucia anche in questo...

• 2GB RAM (4GB or more recommended for multis)
Tu con 1.5 GB riesci a far girare bene Logic e poco altro... molte patch di Trillian richiedono loro da solo diverse centinaia di MB se non addirittura più di 2 GB (il contrabbasso multi per esempio)...

Ciao

ginoquad
22-02-2010, 11:04
Anche io l'ho istallato e non ho avuto tali problemi. Ho lanciato l'installer e quindi ho scelto il disco destinazione, dopodichè ha fatto tutto lui e funge benissimo...

electroclash
22-02-2010, 12:07
non basatevi sulla firma attuala!
nel frattempo ho cambiato tutto! c'ho L9 adesso e anche il mac pro ecc....
ma l'unico problema che ho avuto è stato alla fine quando ho scaricato le banche di suoni dal sito ....voi l'avete fatto?

ginoquad
22-02-2010, 12:18
No! Mai fatto!

Pezza
22-02-2010, 12:20
Anche io l'ho installato seguendo alla lettera quanto scritto nell'installer...comunque niente di complicato.

In sostanza dovresti avere già na cartella chiamata Steam allocata in
Home(utente)->Application support -> Spectrasonics

i suoni vanno installati all'interno di quella cartella;

oppure, come nel mio caso,

la cartella si trova su un 2° hd interno o esterno, e di conseguenza devi impostare il percorso del 2° hd


spero di essermi capito:D:D:D

ginoquad
22-02-2010, 12:23
Comunque i suoni dovrebbero andare in libreria/Application support/Spectrasonics/Steam/Trilian qui hai soundsources dove metti i .db dei suoni e setting library dove metti le info per le patches ecc. Prova a vedere...

ginoquad
22-02-2010, 12:26
Ci siamo sovrascritti! :D

Pezza
22-02-2010, 12:30
tu ci hai messo qualcosa in più:D:D:D;)

in ogni caso credo che se seguisse con calma il procedimento discritto nell'installer, il risultato sarebbe garantito :D

electroclash
22-02-2010, 16:03
e infatti pezza il mio problema è che non sono mai calmo!!! :)

...no scherzo...penso che devo aver saltato qualche cosa verso la fine....adesso ci riprovero'
grazie cmq! :)

stramonio
03-03-2010, 13:25
Anche a me è arrivato gratis (29$ di spedizione) ho installato i 5 dvd seguendo la procedura, quindi ho aggiornato alla versione 1.2 e tutto funziona alla perfezione! Ma perché scaricare le banche di suono dal sito Spectrasonics se già incluse nei DVD?