PDA

Visualizza Versione Completa : MainStage 2 e Xboard 61 e-mu



lizardz
22-02-2010, 19:38
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e lo trovo molto interessante.
Avrei da porvi una domanda, riguardo alla configurazione in oggetto.
Mi spiego meglio.
Ho acquistato da poco il midi controller xboard 61 della e-mu creative, per gestire il programma MainStage 2.
Non riesco in nessun modo a far funzionare lo slider per il master volume (slider che ha anche la funzione di editare alcuni valori), pur avendo fatto mille tentativi modificando le varie opzioni nel layout di MainStage. Il controller è collegato via USB direttamente al macbook.
Di solito mi servo di vari strumenti splittati o sovrapposti in layer; i relativi volumi degli strumenti li piloto tramite le molte manopole a disposizione sul controller, ma ho anche bisogno di avere un volume master per gestire il tutto. Vi riporto quanto indicato sul manuale del controller: "Data Slider / Master Volume - Questo controllo è utilizzato per inserire dei valori in fase di editing. Quando non viene utilizzato a tal fine, il Data Slider funge da controllo del volume master trasmettendo un segnale “Universal Real Time System Exclusive” per il Volume Master".
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò grato :-)

MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, 2 GB SDRAM - Controller midi XBoard 61 e-mu

lizardz
26-02-2010, 19:34
Sto cercando di risolvere da solo, ma davvero non riesco a trovare una soluzione.
Ho pensato di assegnare il compito di volume master a un controllo diverso dallo slider in oggetto, ma mi accorgo che non riesco proprio ad avere una funzione "volume master" che gestisca complessivamente tutti gli altri volumi.
Qualcuno può aiutarmi???

lizardz
26-02-2010, 20:28
Risolto da solo....