Visualizza Versione Completa : Ordine tracce multitimbral e multiout nel mixer...
Ragà logic mi sta facendo girare le ppale a elica... ho 3 tracce multitimbral (battery) e multiout.
Allora io apro le uscite ausiliarie nel mixer premendo il + nel canale con battery ma gli aux mi appaiono in fondo al mixer, dopo i normali bus... la visione del mixer mi passa da arrange a all in automatico e non capisco perchè... poi, ogni tanto, rimettendo la visione in arrange gli aux tornano attaccati ai rispettivi canali con battery... poi tornano in fondo e ci restano... e così via...
E tanto per gradire lo snap mi fa incazzuare lo stesso... impostato su smart e snap to absolute value e le regioni fanno di tutto per non allinearsi alla griglia, e così per le note sul piano roll [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Ridefinisco meglio il problema...
Devo gestire battery, multitimbral e multiout. Così posso suonare dei layer di batteria usando un solo instrument e gestire i vari suoni separatamente con le uscite separate appunto.
Tutto ok... ma siccome tutte le 16 tracce midi di battery sull'arrange mi danno fastidio uso la funzione hide per nascondere quelle che non sto usando... il problema è che una folta fatto questo, appena seleziono una traccia di battery sull'arrange la visione del mixer passa su all e le tracce aux di battery si spostano tutte in fondo al mixer prima del master...
C'è un modo per far si che non accada? Altrimenti mi tocca aprire un battery per ogni layer... il che sarebbe anche più comodo perchè selezionando la traccia di un layer sull'arrange posso direttamente gestirne i parametri nell'inspector o sull'mc control ma poi non mi basta la ram e pure la cpu lavora troppo... exs24 è più leggero di battery?
...exs24 è più leggero di battery?
Sì.
Ah ah ah! Ho risposto alla domanda più facile! :I
Riguardo al mixer, ho un problema simile al tuo... ma non sono riuscito a venirne a capo... quindi non posso aiutarti! :(
In che ordine vengono mostrati i channel strips nel mixer?
Sembra non esserci nessuna preferenza/opzione, tipo "ordina per...".
Chi ne sa di più?
Ho provato a spippolare nel menu View... ma niente di niente.
Caro Oblique... "mal comune, mezzo gaudio"! :rolleyes:
P.S.: ...un piccolo input, però, posso dartelo:
occhio alla "catenella" (Link), forse il disattivarla (non viola, né gialla) ti può dare una mano... ;)
Ulteriori prove...:
secondo me, il pannello mixer ha qualche bug che lo rende il-logic-o.
Oblique, non se ne esce! :(!
il problema è che una folta fatto questo, appena seleziono una traccia di battery sull'arrange la visione del mixer passa su all
Questo ti succede perchè nel sottomenu View (del pannello Mixer) hai deselezionato l'opzione: "All Track with Same Channel Strip/Instrument"
Quando selezioni la traccia nell'Arrange, selezioni un Oggetto che nel mixer è nascosto (cioè il channel strip dove metti fisicamente il plugin... se l'opzione su è deselezionata ti mostra un solo strip dei 16 Multitimbral... Invece, nel mixer tu vedi tutti gli Aux/MultiOutput scelti... Mado'... che 'ntreccio!), quindi Logic per mostrartelo va in modalità "All"...
Spero tu riesca a capire ciò che ho scritto (ragionavo ad alta voce... sto cercando di capire come "agisce" il pannello Mixer)...
Ah ah ah! Buona Fortuna! :I:D:rolleyes:
Grazie per il sostegno morale :D e per l'aiuto... vado subito a provare... mitico Gribit! :)
"All Track with Same Channel Strip/Instrument", con questa opzione Gribit mi mostra un channel strip per ogni canale multitimbral nell'arrange, quindi 16 tracce con lo stesso battery ma poi non è possibile gestire il multiout purtroppo... almeno io non ci sono riuscito... disabilitando il bottone link (la catenella) il problema comunque non sussiste più... almeno facendo una prova veloce... bisogna che mi vado a studiare questa funzione perchè non mi ricordo assolutamente cosa cambia tra giallo e viola...
Altrimenti io ho trovato un'altra soluzione molto semplice: apro battery normale, multiout ma non multitimbral (visto che io comunque non ho bisogno di usare più di un canale midi in questo caso), poi duplico semplicemente la traccia nell'arrange trascinandola sotto mentre premo alt... e così ho i miei layer midi separati... e in questo caso gli aux di battery rimangono li attaccati, la view del mixer su arrange... in più non ho bisogno di usare la funzione hide nell'arrange perchè creo le tracce in base alla necessità e comunque, anche usandola (ho provato) non c'è alcun problema.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.