PDA

Visualizza Versione Completa : Final Cut Express: come eliminare i file di un progetto terminato?



-alone-
25-02-2010, 08:43
Carissimi...Buon giorno a tutti

vi "rompo" per un dilemma che mi affligge da qualche giorno.

Ho comprato Final Cut Express 4 e, devo dire, mi trovo molto bene (vengo da Premiere).

Il problema è il seguente: Quando creo un nuovo Project, Final Cut crea (nella cartella predefinita Final Cut Documents che, durante l'istallazione, di default compare dentro la cartella Home>Documenti) tutta una serie di file che riguardano il progetto in questione (forma d'onda, file di rendering, ecc). Il problema è che quando finisco un progetto final cut non mi da il modo (magari c'è ma non so come fare) di cancellare tutti i file che si trovano dentro la cartella Final Cut Documents e che riguardano il progetto terminato. Praticamente devo andare in quella cartella e cancellare manualmente i file. Quando però i Project sono tanti diventa difficile individuare i file da eliminare, perchè per sbaglio potrei cancellare qualche file ancora in uso in altri project. Inoltre, se lascio tutto dentro la cartella e non elimino niente, pian piano le dimensioni della cartella in questione diventano spropositati....insomma, conoscete qualche modo/funzione che mi permetta di cancellare i file di un progetto terminato?. Spero di essermi spiegato bene. Grazie sempre ;)

webmaster
25-02-2010, 19:09
La cosa da spiegare bene è complessa, ma molte delle cose che vuoi fare, senza farle a mano, le puoi ottenere con le finestre "Render manager" (dal menù tools) e "Media manager" (dal menù files, ma prima devi selezionare tutte le clip del progetto).

Ciao

-alone-
26-02-2010, 08:41
La cosa da spiegare bene è complessa, ma molte delle cose che vuoi fare, senza farle a mano, le puoi ottenere con le finestre "Render manager" (dal menù tools) e "Media manager" (dal menù files, ma prima devi selezionare tutte le clip del progetto).

Ciao

Caro Web, in primo luogo grazie per la risposta. Purtroppo però non ho trovato dentro ai menu che mi hai indicato le voci in questione. Forse queste cose ci sono nel Final Cut Studio e non nel Final Cut Express? o forse sono io che non riesco a trovarli. Sia Render Manager che Media Manager non esistono in Final Cut Express. Però mi sembra strano che delle funzioni così importanti non ci siano. :(!

webmaster
26-02-2010, 11:32
Caro Web, in primo luogo grazie per la risposta. Purtroppo però non ho trovato dentro ai menu che mi hai indicato le voci in questione. Forse queste cose ci sono nel Final Cut Studio e non nel Final Cut Express? o forse sono io che non riesco a trovarli. Sia Render Manager che Media Manager non esistono in Final Cut Express. Però mi sembra strano che delle funzioni così importanti non ci siano. :(!

Purtroppo è possibile in quanto sono funzioni, se utilizzate bene, davvero professionali e non solo per cancellare i files.
:(

-alone-
26-02-2010, 12:38
Quindi a mano?

webmaster
26-02-2010, 12:41
Quindi a mano?

E' anche più divertente cercare di mirare il cestino. :)