PDA

Visualizza Versione Completa : Licei musicali? Bye Bye!



ginoquad
26-02-2010, 08:51
Sarà per un'altra volta!! http://www.repubblica.it/scuola/2010/02/25/news/salta_liceo_musicale-2428886/ (http://www.repubblica.it/scuola/2010/02/25/news/salta_liceo_musicale-2428886/?rss)

Damon77
26-02-2010, 09:43
Buffoni, come sempre,
come per ogni cosa.
Solamente dei gran buffoni...

ads
26-02-2010, 10:48
Non stupiamoci più di niente, del resto sul palco di San Remo abbiamo avuto un non-cantante che si è classificato al 2° posto ... e poi ci lamentiamo che siamo troppo esterofili ...

Antonio

nobody
26-02-2010, 11:03
e qual è la novità? fa il paio con la mancata banda larga o l'abbassamento delle tasse o l'abbassamento dei costi della politica (che è aumentate di tre volte)...

Bisbiglio1978
26-02-2010, 15:21
Ecco perchè i musicisti non vengono tenuti in considerazione da nessuno e la cultura musicale in Italia è sotto lo zero!! Ecco perchè i talent-show (che tutto hanno meno il "talent") hanno così successo... che ne è di una terra che ha visto Artisti del calibro di Verdi, Puccini, Caruso, Pavarotti e molti altri?? Non è rimasto niente!!

... e, in linea di massima non sta rimanendo niente dell'Italia, della sua storia e delle sue tradizioni... e noi cosa facciamo?? NIENTE!! Siamo rimbambiti perchè ci hanno dato il contentino con i TV al plasma, con i finanziamenti, con il calcio, il Grande Fratello, etc. e non ci accorgiamo che il paese sprofonda... ogni giorno di più!!

Non ci accorgiamo che la CRISI è figlia dell'avidità di soldi di chi ha il potere! Ci scanniamo per difendere la destra o la sinistra e non comprendiamo che loro, i potenti, hanno tutto l'interesse a metterci gli uni contro gli altri per non permetterci di coalizzarci e andare - TUTTI NOI - a fargli un **** così!!

Scusate lo sfogo e se sono andato un pò OT...

Sammysaxit
26-02-2010, 16:04
... che ne è di una terra che ha visto Artisti del calibro di Verdi, Puccini, Caruso, Pavarotti e molti altri?? Non è rimasto niente!!


Questione di punti di vista: a mio avviso tutto il negativo che c'è nel mondo musicale italiano è nato proprio col melodramma. Creando, tra l'altro, un sistema di potere anche all'interno della musica stessa.
Purtroppo di thread in thread mi ripeto, ma se il più sciagurato dei cantanti è più importante del più valido strumentista questo è dovuto ad una cultura sbagliata, in cui dall'oggi al domani si possono fare e disfare decine di cattedre di strumento musicale, nella consapevolezza che nessuno farà per questo una rivoluzione :)

albeton
26-02-2010, 16:41
i costi della politica (che è aumentate di tre volte)...
:D :D :D seee, e poi?
Aumentare di tre volte le tasse (201%) è da canna del gas.
Non che ora sia da meno. Tre punti sulle buste paga, sono comunque un furto.

Dal 44 al 47% le buste paga.
Aggiungi l'IVA tutte le volte che facciamo la spesa,
aggiungi il 50% di tasse sulla benzina, le spese mediche,
aggiungiamo pure alle tasse per chi vive di musica, i costi della SIAE il 76% dei diritti d'autore se li tengono loro (http://www.altroconsumo.it/accesso-ai-contenuti/quanto-costa-la-siae-s240693.htm).
Quanto basta per mandarli tutti a quel paese.

Anzi a quel paese (Messico, Thailandia, Australia) ci vado io, che costa meno e si vive meglio :D

zef
26-02-2010, 17:50
.

Anzi a quel paese (Messico, Thailandia, Australia) ci vado io, che costa meno e si vive meglio :D

io mi prenoterei SUBITO per il Canada se non avessi alcuni impegnucci che mi trattengono... :D:D:D