PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione follow tempo



andreasilvio.gelmi
26-02-2010, 17:14
Ciao ragazzi, una domandina facile facile, ma dove è finita la funzione follow tempo nel parameter box ??? trovo il flag della funzione Flex ma non il follow tempo, inoltre è possibile disabilitare la funzione che mette a tempo le tracce che si importano ??? Grazie

webmaster
26-02-2010, 17:42
La funzione Flex attiva sostituisce "Follow tempo", è per quello che non la trovi.

Per il resto non ho capito cosa intendi di preciso in quanto la materia è molto vasta e i comportamenti logic sono possono essere diversi

andreasilvio.gelmi
26-02-2010, 18:27
Grazie... ma mi spiego meglio... se io attivavo il follow tempo la traccia si adattava al tempo della song... ora se io flaggo il Flex la traccia mi va in modalità flex e pertanto si mette nella condizione che io debba andare ad editare il tempo della traccia manualmente o esiste una modalità che mi mette a tempo la traccia in automatico ???

per la seconda parte della mia domanda, intendevo dire che quando importo un mp3 dall'esterno mi si mette automaticamente a tempo con la song, vorrei evitare questa cosa... grazie e scusami se sono poco chiaro...

webmaster
26-02-2010, 18:56
Grazie... ma mi spiego meglio... se io attivavo il follow tempo la traccia si adattava al tempo della song... ora se io flaggo il Flex la traccia mi va in modalità flex e pertanto si mette nella condizione che io debba andare ad editare il tempo della traccia manualmente o esiste una modalità che mi mette a tempo la traccia in automatico ???

Oltre ad attivare flex time, dovresti scegliere una modalità di intervento. Se metti Slicing, la traccia segue il tempo come con Follow tempo, anche se con algoritmi diversi.
Se hai per caso il mio videocorso di Logic 9, guardati la lezione "Follow tempo vs flext ime",



per la seconda parte della mia domanda, intendevo dire che quando importo un mp3 dall'esterno mi si mette automaticamente a tempo con la song, vorrei evitare questa cosa... grazie e scusami se sono poco chiaro...

Non dovrebbe succedere, almeno ché tu non abbia attivato flex time.