PDA

Visualizza Versione Completa : Portare tutte le tracce alla stessa lunghezza nell'arrange.



PhilLiar
01-03-2010, 19:23
Salve ragazzi, sono nuovo. Da non molto uso Logic 9. Ho la versione 9.0 e volevo effettuare un bounce di un mio progetto per poterci poi lavorare su un altro pc. Per evitare che le tracce vengano spostate vorrei renderle tutte della stessa lunghezza, in modo che ovunque le apra trovi l'assolo a quella determinata battuta. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille anticipatamente!

massimonlx
01-03-2010, 20:35
Ciao, puoi fare un bounce per ogni singola traccia se vuoi mantenere eventuali impostazioni di volumi e plug in messi in insert o in aux.
Oppure puoi esportare le singole tracce:
- crei una region vuota alla battuta iniziale,
- selezioni tutte le regions sulla track in questione e col tool "glue" incolli tutto.
- export as audio file

mi pare sia così... spero non mi sia sfuggito qualcosa...

playmusic
07-03-2010, 16:47
non hai specificato che tipo di tracce.
se ti interessa solo il MIDI puoi agire come indicato da massimo. In aggiunta al tool "Glue" (la colla per intenderci) puoi, una volta selezionate tutte le tracce, usare la funzione "Merge" che di defautl Logi cti dovrebbe presentare in alto nella "Toolbar".

se si tratta di audio, anche qui si possono percorrere diverse modalità:
1) la prima è quella sempre indicata da massimo con la differenza che se agisci con il merge, e si tratta di traccea audio, in atuomoatico Logic ti crea un nuovo file audio che è poi quello ti può servire senza gli FX.
2) puoi usare la nuova funzione bounce in place, dopo che hai fatto il merge, se ti interessano anche gli FX;
3) puoi usare, sempre che ti interessino gli FX, la funzione "All tracks as audiofile" che trovi nel Menu File alla penultima voce "Export";
4) Usare "Export as OMF" se il programma dove andrai a lavorare lo riconosce appieno. OMF è un formato professionale che tiene conto anche della posizione temporale delle regioni audio.

In tutti i casi, e cio vale per qualsiasi DAW, la condizione principe è quella di far iniziare tutti i file dalla stessa battuta (di solito la prima). alcune delle opzioni scritte prima, Logic le attua in automatico.

buona musica,
AC

PS: se sei novello utente Logic, pensa ai VideoCorsi del Web Master. ti daranno un notevole aiuto nell'uso quotidiano.

PhilLiar
10-03-2010, 01:16
Grazie mille. Darò uno sguardo ai video corsi!!!