PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio a Imac



sentiero76
02-03-2010, 21:55
Ok, vorrei passare dal G5 dual (con dentro due uad), che va mooolto bene con logic 7, ma fatica un po' con logic 8 a un computer più moderno magari con logic 9. Pensavo all'Imac 27". Ora in realtà sto usando l'accoppiata logic 8 - X.4, ma debbo provare con l'X.5, forse andrà meglio, per adesso mi risulta che logic usi praticamente solo un processore e alla fine risulta moolto meno performante del 7.

Solo che ho la rme multiset (quella con la scheda pci e il box esterno), una scheda che non cambierei mai, e infatti non la cambio visto che vorrei affiancare all'Imac un macbookpro che tanto devo usare dal vivo con mainstage. Ora all'imac vorrei collegare una scheda rme, ma non so quale, visto che sul sito rme dicono che la fireface400 e 800 danno problemi con l'Imac a causa dell'ultimo chip firewire. QUindi venngo all sfilza di domnade:

1)Che ne dite della rme fireface AC (quella che si collega con la usb), qualcuno la usa? come va???

2)Quale scheda è veramente stabile e a bassa latenza con l'imac secondo le vostre esperienze (vi prego di scrivere secondo le vostre esperienze, e non per sentito dire)

3)E poi a voi risulta che l'imac da 27" Abbia problemi nell'audio? Meglio andare sul più normale 24"

4)E poi quale configurazione di processore è meglio a vostro avviso????

5)Quali plug in possono sostituire le uad???

Grazie mille a tutti
Aggiungi questa pagina o cercala su:

* Delicious

show
03-03-2010, 01:32
....allora, cercherò di essere molto chiaro, ovviamente basandomi su esperienze personali. Quando acquisti un mac o un pc è sempre meglio acquistare il più potente...... Io, se fossi in te, acquisterei l'Imac 27 pollici i7. Chi ti ha detto che il 27 pollici da problemi rispetto al 24 ?
Come scheda audio ho una motu 828 mk3 che a mio avviso è la scheda che ha dei driver stabilissimi e ti permette di lavorare con una latenza bassissima, mentre per il missaggio audio ti consiglio il native power pack della waves, sono dei plug in spettacolari!!!!!!!
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao antonio

show
03-03-2010, 02:30
scusa, come imac intendevo i5 quad-core 27 pollici, l'i7 non esiste :D :D D: D:!!!

apirondi
03-03-2010, 08:54
l'iMac con l'i7 esiste,
basta cambiare la configurazione dall'apposita scheda di acquisto.
Costa 180 € in più rispetto all'i5.

In particolare il processore diventa.
2.8GHz Quad-Core Intel Core i7 .

Ciao

sentiero76
05-03-2010, 12:15
Ok, grazie mille per le risposte...

Siccome nella mia mente c'è l'idea di usare logic node con il macbook, volevo chiedervi un aggiornamento su questa funzione:

Ricordo che quando è uscita aveva molte limitazioni, ora come siamo messi? Si possono distribuire sulla macchina slave plug in di terze parti? Io faccio molto uso di ezdrumer, in formato multitrack, sapete se si può distribuire bene????

Grazie mille...