PDA

Visualizza Versione Completa : La devo raccontare...



ginoquad
03-03-2010, 09:05
Scusatemi ma questa la devo proprio raccontare... Qualche giorno fa ero in studio quando mi telefona un tale con un richiesta che a definire assurda &#232; mooolto riduttivo. Mi dice:<< ...mi scusi, avrei bisogno di un paio di brani (mi dice i titoli n.d.r.) per domani mattina>> Io, pensando che servissero della basi di qualit&#224; su cui cantare, gli rispondo che pur mettendomi a lavorare anche di notte, quei brani difficilmente avrei potuto produrli per l'indomani mattina, erano le 17 circa... E lui risponde:<< ...ma no, non c'&#232; bisogno di suonarli, a me servono i brani normali con voce e tutto... Me li pu&#242; tranquillamente scaricare da Internet, ovviamente pagando!>> Io l&#236; per l&#236; non ho ben realizzato cosa volesse dire perch&#232; pur avendo sentito con le orecchio, il mio cervello si rifiutava di accettare l'idiozia. Al ch&#232; gli rispondo:<< ...mi scusi, ma se deve pagare me per "scaricarglieli", non &#232; meglio "pagare" (anche meno) un negoziante per comprarseli?[?]>> E lui:<< Davvero!!? E dove si comprano?>> Gli d&#242; quindi indicazione del centro commerciale pi&#249; vicino (a Catanzaro ce n'&#232; tremila e passa!) e la cosa finisce l&#236;.
Questo aneddoto, che per alcuni versi potrebbe far sorridere, la dice molto lunga su qual'&#232; la forma mentale con la quale la gente si approccia al prodotto musica. Saluti...:109

nobody
03-03-2010, 09:21
non ci credo!!! :(

lovekey
03-03-2010, 09:23
...molto peggio di quelli che vogliono togliere la voce dai dischi!

ginoquad
03-03-2010, 09:24
All'inizio non ci credevo nemmeno io... Credevo di essere d'un tratto rincoglionito...

hayeye
03-03-2010, 09:28
Grandioso, veramente.....

:):):)

comunque è proprio vero che la musica ha una considerazione del tutto arbitraria qui in Italia.

vakkagj
03-03-2010, 09:55
sarà stato un finanziere :)

zef
03-03-2010, 10:08
..o eri su "scherzi a parte" :D

gribit
03-03-2010, 11:37
...io dico che era il Web... ;)

Ogni tanto lo fa per controllare il livello di affidabilità di noi utenti... :rolleyes:

Che pazienza che cce vò! :D

sense
03-03-2010, 12:12
...io dico che era il Web... ;)

Ogni tanto lo fa per controllare il livello di affidabilità di noi utenti... :rolleyes:

Che pazienza che cce vò! :D

:129:rofl::congrats:

sonnydenja
03-03-2010, 12:17
&#232; pura follia...

ads
03-03-2010, 12:19
Che bei momenti ...

ginoquad
03-03-2010, 12:30
sarà stato un finanziere :)

Sai che ci avevo pensato? Però poi o saputo che questa richiesta prima di me la aveva fatta ad un negozio di strumenti musicali della zona. Al diniego da parte del rivenditore ha visto la locandina del mio studio nel medesimo negozio e quindi mi ha telefonato. Era convinto di quello che chiedeva. Da ciò deduco che il flusso logico spesso è questo: mi serve musica? Bene: primo me la scarico, se non lo so fare pago per farmela scaricare :D, e come ultima spiaggia, se sono veramente costretto, pago per comprarmela. E questo a prescindere dalla mia situazio patrimoniale... Forte vero??:0

sense
03-03-2010, 13:09
Uhmmm...[?]
- Striscia?
- Le Iene?
- Report?

ginoquad
03-03-2010, 13:30
Uhmmm...[?]
- Striscia?
- Le Iene?
- Report?

Forse una Candid Camera!!

vakkagj
03-03-2010, 14:13
Sai che ci avevo pensato? Però poi o saputo che questa richiesta prima di me la aveva fatta ad un negozio di strumenti musicali della zona. Al diniego da parte del rivenditore ha visto la locandina del mio studio nel medesimo negozio e quindi mi ha telefonato. Era convinto di quello che chiedeva. Da ciò deduco che il flusso logico spesso è questo: mi serve musica? Bene: primo me la scarico, se non lo so fare pago per farmela scaricare :D, e come ultima spiaggia, se sono veramente costretto, pago per comprarmela. E questo a prescindere dalla mia situazio patrimoniale... Forte vero??:0
è una cosa allucinante....

Valerio
03-03-2010, 21:57
Davvero incredibile, anche se se ne vedono di cose così...
Tempo fà uno mi ha contattato dal mio Myspace dicendo che era disposto a pagare per passargli una copia di ProTools (nel mio space è scritto chiaramente che uso Logic:D)
Boh, la cultura "media" della gente è a livelli ridicoli :(

vakkagj
03-03-2010, 22:09
Boh, la cultura "media" della gente è a livelli ridicoli :(
della serie..."ho visto alle iene che...."

siamo messi male!!!!!