Visualizza Versione Completa : automazione e preset strumento
ecco la domanda gnucca: sto lavorando con un sequencer di reaktor. vorrei con un'automazione cambiare il preset di traccia per modificare il groove a mio piacimento con lo scorrere del tempo. ma nelle automazioni di reaktor (ma ho provato anche con altri vst) non trovo l'opzione di cambio preset.
è possibile?
grazie e ciao
vak
non credo esista la possibilità di cambiare i presets con l'automazione. Calcola che spesso tra il cambio potrebbero anche esserci dei vuoti o rumori fastidiosi.
La cosa più pratica (io faccio sempre così) è quella di duplicare il channel strip e sostituire il preset poi far iniziare una nuova regione nel punto desiderato.
Tra l'altro, all'occhio è molto più utile trovare un suono diverso per ogni traccia piuttosto che avere una traccia con suoni diversi
proverò...
grazie come al solito
ciao
vak
scusa hayeye ma ti chiedo un'ulteriore precisazione: doppiando la channel strip (forse non ho fatto come avrei dovuto) mi si duplica solo la traccia sull'arrange. e se modifico una si modifica pure l'altra (intendo come preset e altri parametri del synth).
il che non mi consente di fare ciò che volgio. penso di aver sbagliato qualcosa. e comunque sul cubazzo la funzione di automazione del cambio preset c'è. e mi risultava essere molto comoda. creavo i miei preset e automatizzavo il loro ingresso e uscita.
peccato che qui non si possa fare. dovrò capire meglio la tua soluzione.
buona giornata
vak
Probabilmente hai duplicato la traccia utilizzando "New With Same channel...ecc"
Invece devi usare "New With Duplicate Setting"!:)
a me non risulta che si possa fare il cambio di preset ma magari sono io che mi sbaglio...ci sono un sacco di funzioni che non conosco perchè usando Logic da una vita mi sono abituato ad adoperarlo in un determinato modo 8ad esempio iso tantissimo i loop delle regioni perchè una volta serviva per risparmiare eventi midi)
Per duplicare una traccia fai così:
seleziona quella che ti interessa e vai sulla channel strip e tieni premuto sopra il rettangolo EQ troverai "setting". Appariranno alcune funzioni tra cui "copy channel strip setting". Una volta effettuata questa operazione scegli una traccia vuota e fai "paste channel strip setting" (come noterai, questa operazione è fattibile anche con i tasti alt+cmd+c ed alt+cmd+v).
Ora avrai due tracce indipendenti ma del tutto uguali ma la seconda sarà ovviamente senza regioni. Basta che sposti sulla seconda le regioni che vuoi che entrino al momento desiderato ed il gioco è fatto.
spero di esser stato abbastanza chiaro.
ciao
ricky
chiarissimo....ma sulla seconda traccia si apre un nuovo vst andando quindi a gravare sulle risorse?
scusami ancora
ciao
vak
a me non risulta che si possa fare il cambio di preset...
Infatti non si puo' fare.
Se si vuole avere una sola traccia con due presets diversi bisogna creare un Enviro per canalizzare un Instrument MIDI verso due Virtual.
certo, ovviamente occupa più risorse ma con la macchina che ti ritrovi non credo dovresti avere problemi a meno che non usi tutti Spectrasonics e Kontakt che ti occupano una valangata di ram
Infatti non si puo' fare.
Se si vuole avere una sola traccia con due presets diversi bisogna creare un Enviro per canalizzare un Instrument MIDI verso due Virtual.
non è più pratico fare come ho detto io duplicando la traccia (tra l'altro esiste anche il bottone per farlo senza fare copy e paste del channel strip nella barra)
Si fai clicc su duplicate e non su add
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.