PDA

Visualizza Versione Completa : differenze fra : soundtrackpro, final cut express



erresound
05-03-2010, 15:53
chi mi illumina ?

inoltre Final cut express e final cut full ?? differenze ?

grazie

misterd
05-03-2010, 17:24
ST e FCP ci sono serie e grosse differenze.
ST serve per una sorta di montaggio audio su video, con FC monti il video in toto.

FCE è un solo software con alcune limitazioni, FCP non ha limitazioni ed il pacchetto offre molti softwares in più, tipo Motion, DVDStudioPro etc etc

webmaster
05-03-2010, 17:48
ST e FCP ci sono serie e grosse differenze.
ST serve per una sorta di montaggio audio su video, con FC monti il video in toto.

FCE è un solo software con alcune limitazioni, FCP non ha limitazioni ed il pacchetto offre molti softwares in più, tipo Motion, DVDStudioPro etc etc

Quoto!

erresound
05-03-2010, 17:51
pensate che per un utilizzo abbastanza spiccio e veloce per lavoretti di medio livello Final cut express possa bastare ? Non riesco a trovare una scheda tecnica di confronto con la versione full.

misterd
05-03-2010, 17:52
Direi che FCE se non sei un professionista, va più che bene, anzi, ne rimarrai sbalordito.

Inoltre, tra le due versioni, ci sono circa 1000 euro di differenza, te la senti di spenderli per un uso "casalingo"?

erresound
05-03-2010, 18:01
no assolutamente.

webmaster
05-03-2010, 18:02
pensate che per un utilizzo abbastanza spiccio e veloce per lavoretti di medio livello Final cut express possa bastare ? Non riesco a trovare una scheda tecnica di confronto con la versione full.

Assolutamente FCE potrà farti fare cose che nemmeno immagini.........sei sicuro che Imovie non sia sufficiente?

Oblique
05-03-2010, 19:06
Sto usando iMovie in questi giorni per fare dei video/presentazioni da usare in un convegno e lo trovo simpaticissimo... con tutto il necessario per montare video senza fronzoli... certo la possibilità di usare più di un testo o di una traccia audio o di una sola video sarebbe ****... st'estate quando prendo la canon con la custodia subacquea mi prendo anche FCE per montare i miei video d'apnea :D ****ta!

Oblique
05-03-2010, 19:12
la mia unica esperienza su soft per montaggio video è su adobe premiere 6.0 con una scheda acceleratrice Pinnacle dv500 plus che ai tempi era un bell'affare... ma doveva fare comunque dei rendering per un sacco di cose... come alcuni formati diversi sulla timeline e pure le transizioni...

adesso con final cut praticamente fa tutto in tempo reale come su logic? anche le transizioni o filtri applicati alle tracce video?

hayeye
05-03-2010, 19:17
Assolutamente FCE potrà farti fare cose che nemmeno immagini.........sei sicuro che Imovie non sia sufficiente?

concordo...io ho provato una volta final cut e, da non esperto, non ci ho capito una mazza mentre con imovie è tutto decisamente alla portata di principiante con risultati più che accettabili se si sfruttano le sue possibilità.

sense
05-03-2010, 19:19
concordo...io ho provato una volta final cut e, da non esperto, non ci ho capito una mazza mentre con imovie è tutto decisamente alla portata di principiante con risultati più che accettabili se si sfruttano le sue possibilità.

Quoto il quotare di Ricky! Quoto al quadrato!
:D

Spesso trascuriamo i piccoli, miracolosi software di Apple!

-alone-
05-03-2010, 21:39
imovie è un grandioso programma (rispetto a moviemaker, che è uno schifo) per il livello amatoriale. però, nonostante l'interfaccia sia gradevolissima e professionale, non c'è paragone rispetto a Final Cut (anche l'express).

Vi posso garantire comunque che il software per il semplice montaggio video (final cut, express, premiere) sono facilissimi da usare...il lavoro grosso è la post produzione (motion, colors, after effects)...quelli si che sono molto più difficili (sia in numero di funzioni sia la loro conoscenza)....finalcut/premiere invece....riprendi, tagliuzzi e infili in time-line...anche logic lo reputo più difficile nel complesso di finalcut (e logic alla fine è molto intuitivo)...

erresound
06-03-2010, 09:28
iMove lo conosco bene ragazzi ..... non mi basta, appunto chiedevo di finalcut.

webmaster
06-03-2010, 09:33
adesso con final cut praticamente fa tutto in tempo reale come su logic? anche le transizioni o filtri applicati alle tracce video?

Dipende dal computer e anche dal materiale e/o transizioni che stai usando e dai settaggi che vai a fare.