PDA

Visualizza Versione Completa : Basi GM



zeus
07-03-2010, 11:29
Ciao gente..
tramite la Universal Music e la Carish mi sono state commissionate delle basi midi di qualità partendo da brani famosi, questi midi verranno poi distribuiti nei vari negozi musicali e dentro riviste di settore che trattano basi per Karaoke... Devo solo abituarmi a lavorare con la concezione mentale che le tracce devono essere 16 al massimo, che alla traccia 2 va il basso, alla 4 va la traccia guida, alla 10 va la batteria, e soprattutto che gli archi andranno programmati da tastierista e non da sessione d'orchesta ( Violini I, II, Viole, Celli e Bassi ), tutto questo per limitare lo spreco polifonia.
Domanda.... ho rispolverato la mia vecchia Korg PA80 che utilizzerò come sound canvas visto che un Roland SC-88 non ce l'ho. Ho letto sul web che esiste un Refill per Reason che emula un generatore sonoro GM richiamabile in ReWire, voi avete delle idee migliori per evitare di utilizzare un sound canvas esterno??

Grazie a tutti.

hayeye
07-03-2010, 11:55
Qucktime legge i midifiles anche se con una qualità sonora piuttosto limitata

lovekey
07-03-2010, 12:22
Ciao gente..
tramite la Universal Music e la Carish mi sono state commissionate delle basi midi di qualità partendo da brani famosi, questi midi verranno poi distribuiti nei vari negozi musicali e dentro riviste di settore che trattano basi per Karaoke... Devo solo abituarmi a lavorare con la concezione mentale che le tracce devono essere 16 al massimo, che alla traccia 2 va il basso, alla 4 va la traccia guida, alla 10 va la batteria, e soprattutto che gli archi andranno programmati da tastierista e non da sessione d'orchesta ( Violini I, II, Viole, Celli e Bassi ), tutto questo per limitare lo spreco polifonia.
Domanda.... ho rispolverato la mia vecchia Korg PA80 che utilizzerò come sound canvas visto che un Roland SC-88 non ce l'ho. Ho letto sul web che esiste un Refill per Reason che emula un generatore sonoro GM richiamabile in ReWire, voi avete delle idee migliori per evitare di utilizzare un sound canvas esterno??

Grazie a tutti.
Ciao Zeus, se ne vale la pena, sarebbe meglio procurarsi un sc88, è quello lo standard, e lavorare direttamente su quello! Ho fatto anch'io delle cose del genere in passato, e addirittura me lo fornirono!! non avresti problemi con i banchi e con tutti i controlli che ti troverai ad usare!

zeus
07-03-2010, 12:53
Ok, vedo sul web che l'SC88 costa circa 150-180euri, valuto :-)

grazie per i consigli.

sense
07-03-2010, 14:33
Ciao Zeus, se ne vale la pena, sarebbe meglio procurarsi un sc88, è quello lo standard, e lavorare direttamente su quello! Ho fatto anch'io delle cose del genere in passato, e addirittura me lo fornirono!! non avresti problemi con i banchi e con tutti i controlli che ti troverai ad usare!

Quoto! Comprati un SC88 e avrai un riscontro affidabile! Non pensare ad altro! Io ne ho appena venduto uno! Sorry! L'ho praticamente svenduto! Era un SC88PRO!
Comunque vai su mercatino musicale e ne trovi tanti... anche un SC55 puo' bastare allo scopo!

zeus
10-03-2010, 22:40
Ho trovato un Roland MPA-5 ( http://www.madmaxim.us/kuvat/musiikkikamat/roland_pma_5_2.png ), strumento touch screen per l'epoca costosissimo e avanti nel tempo... contenete un sequencer a 8 tracce ed una scheda sonora ovviamente Roland SC-55. Lo sto provando... si i suoni sono un pò delle trombette ma è il classico SC Roland.

lovekey
10-03-2010, 22:54
ho un amico che ne ha uno....(di sc 88) ma è contro il regolamento... se vuoi mandami un pm!

zeus
12-03-2010, 07:13
Il Roland PMA-5 lo devo abbandonare, sarà che non è un prodotto realizzato appositamente per essere un sound canvas, sarà che ha solo 28 note di polifonia ma su arrangiamenti complessi in alcuni punti rallenta, sui sedicesimi balbetta e forse a causa della polifonia limitata a 28 note capita su alcuni punti del progetto che alcune note non vengono suonate.