PDA

Visualizza Versione Completa : effetti mainstage per piano digitale



sciarro87
07-03-2010, 16:06
ciao a tutti
vorrei aprire questa discussione che magari potrebbe tornare utile anche a qualcun'altro che si sia avvicinato da poco a mainstage 2.
ho testato più volte le potenzialità live di questo grandioso programma.gestire e attivare diversi vst con una maudio keystation è veramente una passeggiata.
ora vorrei sapere da voi se esiste la possibilità di utilizzare l'ingresso audio della mia scheda (tascam us.100) per dare al piano digitale che affianco alla tastiera midi tutti quegli effetti inclusi e aggiunti da me in mainstage.
ho provato a creare una stringa come strumento esterno ma non capisco le impostazioni che mi da, e il segnale sembra non arrivare per niente dentro il mac.
quali sono i parametri da impostare?
l'idea che mi sono fatto è quella di poter generare una stringa (non midi) che faccia passare il segnale dentro mainstage e possa poi uscire in un unico canale (assieme alla keystation) dalla scheda audio dopo aver preimpostato tutti i reverberi, chorus e compagnia bella alla sorgente audio proveniente dal piano digitale.

qualche idea?

grazie a tutti

Sammysaxit
07-03-2010, 18:42
Si può fare tranquillamente, ma prima:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=44008
;)

sciarro87
07-03-2010, 21:11
hai ragionissimo..
scusa..non sono mai stato molto pratico di forum...anzi..a dirla tutta è il primo a cui mi iscrivo seriamente data la miriade di informazioni che ci ho trovato.
cmq credo di esserci riuscito!
chiedo venia;)

Sammysaxit
07-03-2010, 21:30
Due cosette semplici:
1) Nelle preferenze/audio: hai selezionato come fonte di entrata la tua scheda?
2) Nella patch list, crea una "nuova patch con channel strip" e nella finestra di dialogo spunta l'opzione "audio".
A questo punto dovresti senz'altro sentire il tuo piano.
Facci sapere
Ciao e benvenuto nel forum.

sciarro87
08-03-2010, 17:07
perfetto..
immaginavo fosse così semplice! grazie per la conferma..sbagliavo come immaginavo lo switch della scheda audio.
grazie mille!