PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage 2 e il bank select



AndOrNot
08-03-2010, 23:59
Allora ... questo mainstage comincia a farmi inc@zz@re!!

Devo inviare al Motif un bank change ma ho scoperto che il Mainstage invia prima il program change quindi: non mi cambia il bank perchè il motif prima "sente" il program change!!!

C'è un maledetto modo di ovviare a questo problema?!!?

AndOrNot
09-03-2010, 00:16
... e naturalmente non posso usare nemmeno il modo MASTER del Motif, perchè non accetta i program change!! ...

PORKO DI QUEL ....

AIUTO!!!! ... :(

Sammysaxit
09-03-2010, 10:53
Non ho il Motif ma so che in rete si trovano environments pronti per farlo interagire in modo corretto. Ti risulta?

AndOrNot
09-03-2010, 12:48
Mi risulta e infatti per Logic l'ho trovato e modificato a dovere.
Ma, non me lo "salva" ... ovvero, devo salvare una song se voglio che mi resti memorizzato ...

Ma questo in Logic ... nel Mainstage non c'è il pannello Environment ... o sono io che sono cieco!?

simonecoen
22-03-2010, 02:58
modo per ovviare:
- manda mail al supporto apple (Menu Mainstage: Provide Mainstage Feedback) chiedendo di sistemare la cosa (se è vero... io non ho modo di verificare ora)
- trasferisci tutti i suoni che usi per il live su un solo banco user del Motif e ti eviti le incazzature a priori.. no?

sense
22-03-2010, 14:06
Uhmmm! Ho appena fatto una prova a vedere cosa esce e in quale successione... ed il risultato e' che la trasmissione e' corretta!!!
Prima vengono inviati MSB e LSB e poi il Program Change!

Come ulteriore prova della verita'... ho provato a collegare il mio buon vecchio Sound Canvas che mi ha confermato che il bank select funziona correttamente.

Ma devo segnalare una instabilita' mostruosa nella gestione degli External MIDI!!! Non avendoli mai usati non avevo fatto caso al problema!
A volte non viene visualizzato correttamente l'inspector ed ancora durante la creazione degli Ext si e' congelato per ben due volte su dieci Mainstage costringendomi ad una chiusura forzate del software!!!

Quindi non escludo che possa non comportarsi alla stessa maniera su tutti i setup!!!

Mi sa che c'e' ancora da fare in merito!
ho inviato una segnalazione! Fatelo anche voi please!

AndOrNot
23-03-2010, 09:59
Già ... alla fine ci avevo pensato anche io ... ma stavo impazzendo a trasferire tutti i suoni sui bank user ...
Ho optato per usare la Motif come "master keyboard" e il mainstage solo per le basi ed alcuni suoni ... così funziona tutto ...

Solo una cosa ... ho notato una latenza mostruosa con il midi della Motu Ultralite, cosa che con i driver midi USB non c'è ... e anche sotto logic il problema via midi classico non si pone ... quindi non è un problema della Motu.

C'è ancora molto da lavorare ... Mainstage è un bel programma, ma va ancora potenziato un tot!

;)

sense
23-03-2010, 21:04
Non impazzire oltre!

Provato con diverse interfacce MIDI inclusa la Motu 828 MKIII... confermo che ci sono problemi relativi agli External MIDI... dobbiamo attendere aggionamenti!

Mentre con i virtual sembra tutto bene!!!:)

Pian piano raggiungeremo la perfezione!!! ...O quasi!;)