Visualizza Versione Completa : Usare Strumenti esterni in Logic pro 9
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di Logic perchè provengo da ******.
Dopo aver girato il forum in lungo e in largo e dopo aver letto numerosi post ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema ed è per questo che che ho creato questo post.
Dunque... Ho installato sul mio mac g5 logic 9.1 utilizzo un Machie onix 1620 con scheda firewire integrata e una motu midi express 128... Ho aperto l'environment di logic ho creato i vari instrument dandogli i settaggi midi giusti, ho creato una traccia software inst e come input ho associato external instrument... setto il canale giusto del midi express setto l'uscita della scheda, (naturalmente l'interfaccia e vista dal mac) suono la mia tastiera muta M-Audio Keystation49 e non esce nessun suono, e non arriva nessun messaggio al synth esterno.
Potete darmi una mano? è circa un mese che sto' impazzendo...
Grazie in anticipo
smalldixi
09-03-2010, 23:21
Ciao Veleno e benvenuto...ti conviene leggere il regolamento e mettere la firma prima che qualcuno ti faccia un "cazziatone" :D
spero che qualcuno possa risolvere il tuo problema
ciao
simonecoen
09-03-2010, 23:30
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di Logic perchè provengo da ******.
Dopo aver girato il forum in lungo e in largo e dopo aver letto numerosi post ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema ed è per questo che che ho creato questo post.
Dunque... Ho installato sul mio mac g5 logic 9.1 utilizzo un Machie onix 1620 con scheda firewire integrata e una motu midi express 128... Ho aperto l'environment di logic ho creato i vari instrument dandogli i settaggi midi giusti, ho creato una traccia software inst e come input ho associato external instrument... setto il canale giusto del midi express setto l'uscita della scheda, (naturalmente l'interfaccia e vista dal mac) suono la mia tastiera muta M-Audio Keystation49 e non esce nessun suono, e non arriva nessun messaggio al synth esterno.
Potete darmi una mano? è circa un mese che sto' impazzendo...
Grazie in anticipo
Non ci ho capito molto... per ora:
- manca la firma
- logic 9 non è ufficialmente compatibile con il G5
- parli di software instrument con input associato external instrument... non ci capisco una mazza... tanta confusione cui non posso o riesco dare una indicazione che aiuti a chiarire la situazione... se iniziassi con lo spiegare cosa vuoi fare... magari, una volta inserita la firma potremmo aiutarti spiegandoti da zero o quasi cosa avresti dovuto fare...
Ops... scusate per la firma!
Si in effetti non sono stato molto chiaro...
Diciamo che vorrei utilizzare in Logic pro 9 vari synth esterni collegati ad una motu midi express 128...
prima cosa dovrai collegare l'output audio del synth all'input della tua scheda. il collegamento midi serve (come immagino saprai) per inviare e ricevere altre informazioni. non audio.
ciao
vak
Ciao vak,
Certo che tutti i synth sono collegati alla scheda...
quando arrivo a casa ti rispondo
ora dall'ufficio mi risulta difficile
ciao
vak
aggiungi una traccia external instrument
selezioni audio e assegni gli ingressi della tua scheda ai quali è cablato il tuo synth (se mono l'ingresso)
e il gioco è fatto
ciao
vak
Ok vak,
appro una external istrument si apre la finestra, assegno come input il canale della scheda e non succede niente... bo... ci vo' al manicomio:a09:
se suoni il tuo synth non senti nulla?
no e pare che non arrivi nemmeno i messaggi midi al synth....
apri una traccia audio e assegnagli gli ingressi dove hai inserito gli out del tuo synth
deve suonare quando suoni il synth
ricordati di selezionare il tasto I sulla traccia audio creata
forse state confondendo i collegamenti midi con quelli audio...
Ok mi sembra di aver risolto!!!
Grazie ancora per i consigli!!!
forse state confondendo i collegamenti midi con quelli audio...
bella questa :D
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.