PDA

Visualizza Versione Completa : Usare Strumenti esterni in Logic pro 9



Veleno
09-03-2010, 22:27
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di Logic perchè provengo da ******.
Dopo aver girato il forum in lungo e in largo e dopo aver letto numerosi post ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema ed è per questo che che ho creato questo post.

Dunque... Ho installato sul mio mac g5 logic 9.1 utilizzo un Machie onix 1620 con scheda firewire integrata e una motu midi express 128... Ho aperto l'environment di logic ho creato i vari instrument dandogli i settaggi midi giusti, ho creato una traccia software inst e come input ho associato external instrument... setto il canale giusto del midi express setto l'uscita della scheda, (naturalmente l'interfaccia e vista dal mac) suono la mia tastiera muta M-Audio Keystation49 e non esce nessun suono, e non arriva nessun messaggio al synth esterno.
Potete darmi una mano? è circa un mese che sto' impazzendo...


Grazie in anticipo

smalldixi
09-03-2010, 23:21
Ciao Veleno e benvenuto...ti conviene leggere il regolamento e mettere la firma prima che qualcuno ti faccia un "cazziatone" :D
spero che qualcuno possa risolvere il tuo problema

ciao

simonecoen
09-03-2010, 23:30
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di Logic perchè provengo da ******.
Dopo aver girato il forum in lungo e in largo e dopo aver letto numerosi post ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema ed è per questo che che ho creato questo post.

Dunque... Ho installato sul mio mac g5 logic 9.1 utilizzo un Machie onix 1620 con scheda firewire integrata e una motu midi express 128... Ho aperto l'environment di logic ho creato i vari instrument dandogli i settaggi midi giusti, ho creato una traccia software inst e come input ho associato external instrument... setto il canale giusto del midi express setto l'uscita della scheda, (naturalmente l'interfaccia e vista dal mac) suono la mia tastiera muta M-Audio Keystation49 e non esce nessun suono, e non arriva nessun messaggio al synth esterno.
Potete darmi una mano? è circa un mese che sto' impazzendo...


Grazie in anticipo

Non ci ho capito molto... per ora:
- manca la firma
- logic 9 non è ufficialmente compatibile con il G5
- parli di software instrument con input associato external instrument... non ci capisco una mazza... tanta confusione cui non posso o riesco dare una indicazione che aiuti a chiarire la situazione... se iniziassi con lo spiegare cosa vuoi fare... magari, una volta inserita la firma potremmo aiutarti spiegandoti da zero o quasi cosa avresti dovuto fare...

Veleno
10-03-2010, 01:01
Ops... scusate per la firma!

Si in effetti non sono stato molto chiaro...
Diciamo che vorrei utilizzare in Logic pro 9 vari synth esterni collegati ad una motu midi express 128...

vakkagj
10-03-2010, 09:46
prima cosa dovrai collegare l'output audio del synth all'input della tua scheda. il collegamento midi serve (come immagino saprai) per inviare e ricevere altre informazioni. non audio.

ciao
vak

Veleno
10-03-2010, 11:58
Ciao vak,
Certo che tutti i synth sono collegati alla scheda...

vakkagj
10-03-2010, 13:02
quando arrivo a casa ti rispondo
ora dall'ufficio mi risulta difficile

ciao
vak

vakkagj
10-03-2010, 19:34
aggiungi una traccia external instrument
selezioni audio e assegni gli ingressi della tua scheda ai quali è cablato il tuo synth (se mono l'ingresso)

e il gioco è fatto

ciao
vak

Veleno
10-03-2010, 20:29
Ok vak,

appro una external istrument si apre la finestra, assegno come input il canale della scheda e non succede niente... bo... ci vo' al manicomio:a09:

vakkagj
10-03-2010, 20:58
se suoni il tuo synth non senti nulla?

Veleno
10-03-2010, 21:10
no e pare che non arrivi nemmeno i messaggi midi al synth....

vakkagj
10-03-2010, 22:01
apri una traccia audio e assegnagli gli ingressi dove hai inserito gli out del tuo synth
deve suonare quando suoni il synth
ricordati di selezionare il tasto I sulla traccia audio creata

lovekey
10-03-2010, 23:12
forse state confondendo i collegamenti midi con quelli audio...

Veleno
11-03-2010, 00:52
Ok mi sembra di aver risolto!!!
Grazie ancora per i consigli!!!

vakkagj
11-03-2010, 10:10
forse state confondendo i collegamenti midi con quelli audio...
bella questa :D