Login

Visualizza Versione Completa : Tracce midi zittite contro la mia volonta'

giumaz
11-03-2010, 09:59
Ciao a tutti,
Scusate il titolo ma non sapevo bene cosa mettere.
Ecco il fatto:
utilizzo Logic 8 PRO per realizzare delle sequenze da utilizzare poi con la mia orchestra per degli strumenti che non abbiamo, tipo trombe, basso e altre piccole cose.
Per fare questo parto da una base midi che apro in un progetto in modo che suoni con QUICK TIME, poi creo delle tracce Software instrument nelle quali copio la traccia midi originale dello strumento che mi interessa e gli assegno uno strumento di logic; per es. basso piuttosto che brass o altro.
Bene, dopo aver preparato le tracce che mi interessano e salvato, sulle tracce midi che non ho copiato mi compare un cerchietto all'inizio della traccia e questa non suona più.
E' normale oppure sbaglio qualchecosa io.
Faccio notare che non sono un grande esperto.
Spero di "essere stato spiegato"
Grazie e buona giornata.
Beppe

Criseaside
11-03-2010, 11:24
Intanto dovresti sistemare un pò la tua firma.....è un pò imprecisa, poi....
riesi a postare una foto del fantomatico cerchietto?

Ciao, Cris!
;);)

giumaz
11-03-2010, 15:12
E' in allegato (o almeno credo)
ciao

Criseaside
11-03-2010, 15:25
Potevi metterne una più piccola!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Comunque, da quel pò che si vede è che hai accesi i pulsanti del solo in alcune tracce......se ti riferisci a quelle luci gialle definendole "cerchietti", ecco, allora devi solo cliccarci sopra e farli spegnere......altrimenti bisogna che ingrandisci un pò l'immagine, perchè in quella che mi hai mandato non si vede nulla di più!
E intanto che ci sei aggiusta anche la firma, cioè togli il superfluo e metti la versione esatta di logic!

Ciao, Cris!
;);)

giumaz
11-03-2010, 15:51
Sicuramente i cerchietti che intendo non sono i tasti SOLO (non sono ancora cosi rincoglionito)
provo ad allegare un'altra immagine + grande.
I cerchi sono all'interno delle tracce all'inizio.
ciao

Criseaside
11-03-2010, 15:55
Non volevo darti del rincoglionito, scusa se l' hai pensato...... ma hai messo una fotto praticamente invisibile....e questa che hai messo ora non è tanto più grande.....però si vede già di più...il cerchietto che si vede dovrebbe essere l'icona del midi, hai verificato le assegnazioni di dette tracce?
In ogni caso, le tracce col cerchietto, sono grigie , indice che sono in mute......verifica attentamente i settaggi, e verifica che non siano in mute da qualche parte!

Ciao, Cris!
;);)

giumaz
11-03-2010, 16:14
Non preoccuparti, era una battuta (anche se mia moglie...)
il fatto è che le tracce con il cerchio sono diventate così dopo il salvataggio del progetto,
da verdi sono diventate grigie e non suonano più.
comunque controllo i settaggi
Grazie e ciao
Beppe

webmaster
11-03-2010, 17:29
Non si vede veramente una mazza nella foto, ma sicuramente sono in Mute le regioni, quindi le selezioni e premi la lettera M della tastiera del computer. :)

giumaz
11-03-2010, 21:26
Capperi, è proprio così!!
Non sapevo di questa possibilità;
credo di dovermi buttare sui videocorsi.
Per la foto, il formato originale era più grande, ma una volta allegato al messaggio il risultato era quello.
Grazie e buona serata
Beppe