PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto: non riesco ad aprire i VST con Logic Express 8



JPJ
11-03-2010, 17:21
Chiedo umilmente aiuto.

Non riesco ad aprire dei VST nella finestra di Logic Express 8. Ho controllato nella finestra "audio units manager" e sono tutti riconosciuti e approvati. Sono selezionati ed ho cliccato sul tasto "done"... però quando li cerco nella sezione inserts dell'ispector non me li visualizza!

Li sto cercando nel posto sbagliato o cosa???

Help!!!

webmaster
11-03-2010, 17:23
Se sono instrument li stai cercando nel posto sbagliato, se sono "effetti" invece nel posto giusto.

Facci sapere.

JPJ
11-03-2010, 17:38
Sono instrument. Sono organi, synth, pisno e altri suoni. Alcuni funzionano anche come standalone, ma altri sono solo plug-ins.

Dove li devo cercare?

misterd
11-03-2010, 17:44
Se son davvero VST mai li aprirai.

Su Logic, sono AU

JPJ
11-03-2010, 17:46
Allora perché vengono letti nella finestra manager degli audio units? letti e approvati.

Per conoscenza: sono il VB3 e il Key Performer della GSi

Criseaside
11-03-2010, 17:59
Scusa JpJ, ma un'occhiata al manuale hai mai pensato di darla?
C'è ben scritto dove si aprono gli effetti e dove si aprono i virtual instrument...
Poi, un consiglio da amico...smetti di ragionare con il termine vst, che vai in confusione... in Logic, il formato dei Virtual è Au, non vst......giusto per mantenere chiare le idee!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
11-03-2010, 18:02
E/o comunque, quelli volgarmente chiamati vst dai più, sono in realtà, virtual instruments (V.I.) almeno possiamo capirci meglio..... :)

JPJ
11-03-2010, 18:08
Allora... sono due giorni che spulcio il manuale, ma non sono riuscito a trovare quello che cerco, altrimenti non avrei disturbato voi.

hayeye
11-03-2010, 18:13
Gli instruments sono apribili nella stessa channel strip dove vedi gli effetti ma più in basso

Hai provato ad aprire una song di quelle che ci sono in dotazione con Logic? (credo ci siano anche in EX8) da li potresti imparare parecchie cose...

JPJ
11-03-2010, 18:22
Forse non mi sono spiegato bene.

Io ho caricato sul mio Mac il VB3 della GSinsttruments, un ottimo emulatore di Organo Tonewheel.
Essendo un'applicazione plug-in ha bisogno di un host per essere lanciata.
Con Garage Band basta andare sulla finestra dove si controlla il generatore sonoro dello strumento scelto e il gioco è fatto, si apre anche la finestra di controllo dell'emulatore stesso.

Col Logic come si fa a fare la stessa cosa?

grazie.

misterd
11-03-2010, 18:28
http://www.logicprohelp.com/files/screen_shot_2009_10_04_at_80504_pm_237.png

hayeye
11-03-2010, 18:31
se hai una finestra arrange vuota devi creare una traccia (ovviamente una traccia Software Instrument) nuova poi se vai a vedere nella channel strip creata in basso a sinistra c'è scritto I/O...ecco, proprio li sotto si inseriscono gli instruments di Logic e Audio Units.

Però, veramente, queste nozioni sono talmente basilari che sembra che stai usando un programma crakkato..senza offesa.

hayeye
11-03-2010, 18:33
arrivata prima la foto del mio post....

spero ora, tra foto (quella è una foto della finestra environment e non dell'arrange) e spiegazione dovresti essere a posto.

JPJ
11-03-2010, 18:40
Oh... finalmente.

Era quella finestrina che mi fregava. Perchè cercavo di aprire gli strumenti su tracce dove già ne era stato selezionato uno e cliccandoci sopra non mi si apriva nessuna tendina.

A questo punto chiedo: come si fa a cancellare certi settaggi (anche gli effetti ad esempio, una volta selezionati, come si fa a cancellarli dalla channel strip)?

Ps, non ho una versione craccata, tranquilli.

Criseaside
11-03-2010, 18:46
JPJ, sul pulsantino settings, ci clicchi sopra e appare un menù a tendina e lì ci sono tutte le opzioni che cerchi...ma ribadisco...non puoi aver spulciato il manuale e non aver trovato queste cose...sono sempre nelle prime pagine.....

Ciao, Cris!
;);)

JPJ
11-03-2010, 18:48
Su un manuale di più di mille pagine le "prime" possono essere 100... non so... ma il tempo è quello che è (visto che, purtroppo, non sono un musicista professionista) per poter rovinarsi gli occhi su uno schermo di computer a guardare un manuale in pdf....

Grazie a tutti.

webmaster
11-03-2010, 19:21
Per eliminare il singolo plugin, che sia effetto o Virtua instrument, devi fare clic tenendo premuto il mouse e vedrai la voce giusta...... come se ne dovessi aprire un altro

Criseaside
11-03-2010, 19:47
Su un manuale di più di mille pagine le "prime" possono essere 100... non so... ma il tempo è quello che è (visto che, purtroppo, non sono un musicista professionista) per poter rovinarsi gli occhi su uno schermo di computer a guardare un manuale in pdf....

Grazie a tutti.

Ah beh, allora!!!!
[}:)][}:)]

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
11-03-2010, 21:11
sperimenta,sperimenta, nessuno è nato imparato,nella peggiore delle ipotesi visto che non sei un professionista non succede nulla se non che hai dedicato una manciata di minuti per tale esperimento.......io facendo cosi sono passato da pc a mac semplicemente informandomi tramite riviste,poi sono venuti gli amici,i forum,il grande web e poi a mia volta ho messo a disposizione quello che mi avevano insegnato gli altri per condividere la conoscenza......forza e coraggio :) ciao

Gennaro