PDA

Visualizza Versione Completa : Quali saranno le frequenze dei laptop?



korovamilksbar
12-03-2010, 02:12
Siccome (purtroppo) molta gente ascolta musica con le piccole patetiche casse incorporate dei laptop, mi chiedevo grossomodo quale sarà il range di frequenze che esce dalle suddette casse?

astralbody
12-03-2010, 02:26
Siccome (purtroppo) molta gente ascolta musica con le piccole patetiche casse incorporate dei laptop, mi chiedevo grossomodo quale sarà il range di frequenze che esce dalle suddette casse?


ehehe! Dipende dalle casse e dal laptop! Ad esempio il mac book pro che ho in firma ha due casse con una risposta in frequenza appena decente .....diciamo un suono da radiolina stereo anni 80 senza woofer.
Invece il portatilino che ho io se tutto va bene ha una risposta che va dai 500 ai 10000 Hz:D:D:D
Ecco, considera che questo mio portatilino è molto scarso!!!

hayeye
12-03-2010, 07:49
potresti fare una prova sommaria usando il plugin di Logic "test oscillator" con l'onda "sine" e spostando la frequenza a mano.

Sul mio macbook pro vado circa dai 100hz ai 16khz (ma sugli acuti potrei anche essere io che non arrivo più oltre dato che ho quasi 45 anni)

hollowmen
12-03-2010, 12:25
potresti fare una prova sommaria usando il plugin di Logic "test oscillator" con l'onda "sine" e spostando la frequenza a mano.

Sul mio macbook pro vado circa dai 100hz ai 16khz (ma sugli acuti potrei anche essere io che non arrivo più oltre dato che ho quasi 45 anni)

Così ad orecchio avrei detto che non scendono sotto i 400 Hz, basandomi sugli ascolti in generale di canzoni normali...
Però non ho mai fatto una prova con il test oscillator, non pensavo arrivassero fino ai 100 Hz...
Ora che ho provato effettivamente arrivano fino a 120 circa, con una sinusoide...