PDA

Visualizza Versione Completa : Firewire: d'un tratto scomparsa...!!!!!



edg
14-03-2010, 01:04
Mentre avevo un progetto di logic in play, d'un tratto la fireface800 si è disconnessa...

Sul desktop non ho visualizzato neanche il mio lacie esterno (connesso via FW400).

Ho collegato la FF800 alla porta anteriore del mac, nulla.

Ho quindi provato a vedere in system profiler: NULLA. In rosso mi evidenziava che era impossibile visualizzare i dispositivi firewire.

Dopo un AHT (anche quello esteso) che non riportava alcuna problematica, ho riavviato e magicamente tutto è tornato ok.

Cosa può essere successo?????

Sento puzza di assistenza........




edg

zeus
14-03-2010, 09:25
Pensa che queste misteriose scomparse riapparse per un utente windows sono nell'ordine del giorno... abbi fede carissimo, ogni tanto anche i mac possono sedersi e fumare una sigaretta no ? ehehehe :-)

misterd
14-03-2010, 09:36
LaCie?
Detto tutto...!!

edg
14-03-2010, 10:55
Quello che mi ha fatto preoccupare è che tutte le porte fw del macpro non funzionavano e che persino nel system profiler sembrava che il mac non avesse ingressi fw....

Dite che potrebbe essere "normale"??



edg

sense
14-03-2010, 16:50
Io sinceramente credo e temo che possa essere un problema hardware... il problema sembra piu' del Bus firewire del Mac che addebitabile a cause esterne (come il Laice) come magari una saldaturina che per un attimo ha "preso le distanze"!
In ogni caso se tutto e' poi magicamente tornato a posto vuol dire che e' roba da poco e magari per un po' non ti si ripresenta considerato che il MacPro non lo porti certo in giro come un portatile!
Perche' non presenti il problema ad un centro tecnico e ti fai eventualmente dare un'occhiatina? Se non hai un riferimento... a Bari ce n'e' uno autorizzato dove "sono di casa".

edg
14-03-2010, 17:14
Ciao Paolo, grazie per la disponibilità.

Anch'io temo sia una questione hardware. Ora devo solo decidere se andare subito in assistenza (ho l'applecare fino al 2011...) anche se "al momento" tutto funziona, oppure attendere che mi si ripresenti il problema.

Cavolo, tre mesi fà era partita la scheda grafica....... :(




edg

misterd
14-03-2010, 23:05
È il lacie...!
Staccalo ed il problema non si ripresenta. (testato)

edg
14-03-2010, 23:34
Il lacie bloccherebbe il bus firewire del macpro???

E poi è tornato tutto come prima, così... senza che io abbia fatto nulla??

Dany1971
14-03-2010, 23:54
Ciao.
Qualche mese fa ho avuto un'esperienza simile.
Non vedevo più nessuna periferica Firewire.
Schede, HD... niente!
Cambiato i cavi collegato scollegato... niente!

Ricordo che avevo fatto una ricerca su google...
Avevo trovato un articolo interessante che consigliava di prendere una kext da un sistema 10.5.8 e di inserirla all'interno della 10.6
Io ho fatto così.
Ho recuperato un computer con S.O. 10.5.8
Cercato la kext: IOFirewireSerialBusProtocolTransport.kext
nella directory delle estensioni (HD/Sistema/Libreria/Extensions)
questo file l'ho inserito nella stessa directory ma del sistema 10.6.
Non ho più avuto un problema con le periferiche FIREWIRE.

Prova... magari prima fai una ricerca.
Un saluto
Danilo

edg
14-03-2010, 23:59
Grazie Dany, ma io ho la 10.5.8......

Dany1971
15-03-2010, 09:32
Ho letto male!
Scusa tanto....
Ahi ahi ahi... il mio neurone perde i colpi!!!!!