Visualizza Versione Completa : passare da una traccia all'altra con key command
howitzer
14-03-2010, 16:03
Ciao ragazzi! questo è il mio primo post per cui se ci sono delle regole che non ho rispettato mi scuso in anticipo:
Il mio problema è questo: uso per suonare LIVE una yamaha cs1x come master keyboard che collego sul mio macbook e come host uso naturalmente pro tools. Lì ho creato un progetto di 13 tracce sulle quali carico tutti i vst e rewire di reason di cui ho bisogno. per passare da una traccia all'altra ovviamente ci sono le freccette su e giù di default, fin qui tutto bene. Il problema è se devo passare da un suono che sta nella traccia 1 ad un altro suono che sta nella traccia 9, perchè dovrei fare ovviamente 8 passaggi per arrivarci. Quello che mi chiedevo è se esiste un modo per assegnare dei key command a ogni traccia del mio progetto, quindi il comando 1 per la traccia 1, il 2 per la traccia 2 e così via... sò che con i program change si potrebbe risolvere questo problema ma non riesco ancora a capire qua come funzionano e non sono riuscito a trovare nessun tutorial che lo spieghi!
Grazie!
Giovanni Brandi
macbook 12" snow leopard 6.1, korg x-50, yamaha cs1x, korg dh-01 damper pedal, korg exp-2 foot controller, yamaha fc4 damper pedal
Benvenuto nel "logic" forum!!!! Sara' difficile ricevere risposte , perché qui si parla appunto di logic! Magari potresti pensare ad un cambio:D
howitzer
15-03-2010, 00:12
no è che sono un imbecille! ovviamente mi riferivo a logic pro 8 e non a pro tools!!! continuo sempre a confonderli come un'idiota...tutto quello che ho descritto sopra lo voglio fare con logic pro 8 ovviamente. Chiedo scusa ma ho seri problemi di demenza senile a volte
korovamilksbar
15-03-2010, 02:09
io ti consiglierei più che altro di usare Main Stage, che x i live è l'ideale. E poi puoi settare tutto tranquillamente tramite il comando "learn" nella sezione "layout". Poi dalla sezione "edit" assegni i comandi ai tasti della tua keyboard che vuoi usare per cambiare strumento. Ti dà la possibilità di andare avanti e indietro di una patches oppure di saltare di 10.
Spero d'essere stato chiaro :)
howitzer
15-03-2010, 14:52
grazie per l'ottimo consiglio! effettivamente ho dato un'occhiata al link e fa per me. Una cosa però, quanto costa il software? E' possibile scaricare da qualche parte una demo, più che altro perchè non mi va di comprare prodotti a scatola chiusa, vorrei prima vedere come mi trovo
korovamilksbar
15-03-2010, 15:29
Qui c'è una trial, credo. http://mac.softpedia.com/progDownload/MainStage-Download-27062.html
Per quanto riguarda comprare solo mainstage 2 non ho trovato nulla, ma se esiste una trial penso che si possa trovare. è ovviamente nel pacchetto logic studio 9 che però costa 500 euri. Il fatto è che comunque usi samples e strumenti di logic, quindi non so se è separabile. cmq se hai intenzione di lavorarci un po' è un buon acquisto.
mmmmhhhhh a parte la versione 2 di Mainstage, ricordo, che Mainstage(vers 1) è abbinato già con Logic 8.
Strano tu non lo abbia....
howitzer
15-03-2010, 19:39
magari ce l'ho e non so di averlo,controllerò meglio d'altronde lo uso da meno di un mese e c'è tanto da imparare
korovamilksbar
16-03-2010, 01:27
mmmmhhhhh a parte la versione 2 di Mainstage, ricordo, che Mainstage(vers 1) è abbinato già con Logic 8.
Strano tu non lo abbia....
infatti a quanto ne so Mainstage fa parte solo del pacchetto di logic studio, non di logic pro, quindi può benissimo non averlo ;)
Criseaside
16-03-2010, 09:05
Invece a quanto ne so io....state scrivendo già da un pò e ui ancora non ha messo la firma!!!!
[}:)][}:)]
Ciao, Cris!
;);)
infatti a quanto ne so Mainstage fa parte solo del pacchetto di logic studio, non di logic pro, quindi può benissimo non averlo ;)
Logic PRO non esiste da solo: nel "pacco" Logic STUDIO trovi Logic Pro con tutto il resto (mainstage ecc...). L'unica altra versione è Logic Express!
Qui c'è una trial, credo. http://mac.softpedia.com/progDownload/MainStage-Download-27062.html
Per quanto riguarda comprare solo mainstage 2 non ho trovato nulla, ma se esiste una trial penso che si possa trovare. è ovviamente nel pacchetto logic studio 9 che però costa 500 euri. Il fatto è che comunque usi samples e strumenti di logic, quindi non so se è separabile. cmq se hai intenzione di lavorarci un po' è un buon acquisto.
Credo sia una bufala quel link, o comunque se funziona non è una cosa "legale": un trial di qualunque programma lo trovi solo nel sito del relativo produttore (in questo caso Apple...ma nel sito Apple non mi pare ci siano cose simili)
Assolutamente illegale!
Mainstage e' inseparabile da Logic Studio... e quindi da Logic Pro 8 oppure 9!!!
korovamilksbar
16-03-2010, 23:42
buono a sapersi
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.