Login

Visualizza Versione Completa : scheda audio giusta per me

britpoprule
15-03-2010, 10:04
ciao a tutti.ho letto che c'è già una discussione sulla scheda audio giusta da comprare ma ho aperto un altro topic per scrivere delle mie esigenze.A me ne serve una esterna che mi consenta di registrare almeno chitarra / basso / voce e che sia su prezzi massimo sino ai 200 euro.
Un amico mi ha consigliato la digidesign mbox 2 ma mi piacerebbe confrontarvi con voi per una visione più ampia.
Se possibile la comprerei anche usata e per questo vi sarei grato di indicarmi siti dove posso trovare annunci in merito.Grazie

show
15-03-2010, 11:08
Ciao, con 200 euro non è che tu abbia vasta scelta e poi ti sconsiglio di acquistare usato, almeno io non lo farei..... Con circa 400 euri ti porti a casa l'apogee duet.... Se proprio insisti con l'usato, puoi guardare su www.mercatinomusicale.com....

britpoprule
15-03-2010, 11:22
si conosco già mercatino musicale ma avevo paura che fosse più per strumenti che per schede audio...
400 euro son troppi...
mi fiderei dell'usato perchè questi son oggetti che non si usurano...
aspetto sempre consigli sulla mbox 2 ed altre...

sciarro87
15-03-2010, 16:01
guarda..
io ho comprato qualche settimana fa una tascam us.100 usb
gli ingressi sono
uscita/entrata rca
ingresso bilanciato
ingresso jack 6.5
ingresso frontale jack 6.5 con possibilità di regolare il livello di input fra questo e l'audio digitale.
per le specifiche tecniche...meglio se guardi qui-->
http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=2641

ti posso dire che l'ho comprata nuova in negozio a 110 euro.
ha una buonissima riuscita, latenza piuttosto bassa...(la uso con mainstage e non da alcun problema) ed è anche caruccia a vedersi...tutta d'alluminio.[8D]
mi sentirei di consigliartela...
se qualcuno conosce già questa scheda e vuole contraddire il mio parere..faccia pure..così ci si confronta un poco

nobody
15-03-2010, 19:21
la tascam us.100 usb è a 16 bit, almeno una a 24 bit...

britpoprule
15-03-2010, 20:29
ciao amici, grazie delle risposte...e di lei che pensate ? http://www.cherubini.com/product/3915/Digidesign-Mbox-2-Mini.asp

hollowmen
16-03-2010, 13:25
Leggo che ha la connessione USB 1.1!!!
Possibile?
Credevo fossero tutte almeno USB 2 ora come ora... mah, secondo me diventerebbe problematica con l'USB 1.1, troppo lento...

Comunque vediamo se qualcuno può smentirmi, magari la 1.1 è sufficiente...

hayeye
16-03-2010, 13:35
Leggo che ha la connessione USB 1.1!!!
Possibile?
Credevo fossero tutte almeno USB 2 ora come ora... mah, secondo me diventerebbe problematica con l'USB 1.1, troppo lento...

Comunque vediamo se qualcuno può smentirmi, magari la 1.1 è sufficiente...

e si, sembra proprio essere una USB 1

britpoprule
16-03-2010, 13:41
cavoli...non avevo notato questo particolare..e mi sembra strano che una scheda così non abbia l'USB ad alta velocità...son sempre ben accetti suggerimenti..ho bisogno di una scheda in buon rapporto qualità/prezzo...fatemi sapere...ve ne sarei grato!

simonecoen
16-03-2010, 17:43
l'usb ad alta velocità non serve a nulla per una scheda audio simile... non ne ha bisogno... dicono...
io personalmente ti sconsiglio le Digi (tutte): costano più del dovuto rispetto al loro livello qualitativo...
Per me il must del semipro è Apogee e per il consumer M-Audio... le nuove schede suonano molto bene per quel che costano...
poi di scelte ce ne sono tantissime altre ma devi vedere tu...
Con 200 euro, se ti fidi, trovi cose più che decenti su mercatino... e attento che le schede si 'usurano' sì se in mano a dei maiali :D

pierecall
16-03-2010, 23:43
se la trovi ancora prendi una maudio fw solo,credo che con 200 euro dovresti trovarla nuova anche con qualcosa in meno,prova a vedere da new groove,io mi trovo benissimo
ciao

britpoprule
17-03-2010, 12:41
Questa deve essere anche meglio M-Audio Fast track pro http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m-audio-fast-track-pro-usb-interfaccia-digitale-via_id531206.html
Usata la si trova persino a partire da 125 euro.Fatemi sapere.Ve ne sarei grato ;-)

simonecoen
17-03-2010, 12:57
la fast track pro non è malaccio...
hai la mia benedizione...
a meno che non vuoi una delle mie che vendo... la Audiophile USB e la Firewire Solo... almeno... credo di venderle... sto valutanto in questi giorni...

britpoprule
17-03-2010, 13:25
ma la M-Audio Fast track pro non è un modello superiore ai due citati da te?
la Audiophile ho notato che non ha entrate microfoniche (quelle tripolari)
la Firewire solo non ha invece entrate midi..
la Fast track pro mi sembra quella più completa o no?poi magari qualitativamente è peggiore delle due..fatemi sapere..

bassx
17-03-2010, 13:33
Hai un PM :D

simonecoen
17-03-2010, 13:36
non so quali siano le tue esigenze...
ti ho detto ok per quella lì...
ma al tempo stesso se ti stava bene una delle mie... te la offrivo, te la mettevo a disposizione...

britpoprule
17-03-2010, 13:48
ok ma se la Audiophile non ha entrate microfoniche (quelle tripolari) come faccio a metterci il microfono per registrare la voce?
la Firewire solo non ha invece entrate midi..e non è un gran problema visto che raramente vi attacco la tastiera...
Quanto alla M-Audio Fast track pro come ti ho chiesto e mi piacerebbe sapere da te, è un modello superiore a quei due?Te lo chiedo perchè li stavo considerando prima..

bassx
17-03-2010, 13:51
visto il mio personal message?

simonecoen
17-03-2010, 13:57
Britpoprule...
mica posso farti una consulenza on demand accurata al 100%...
se no farei il venditore, non ti pare?
a memoria non mi ricordo quale sia superiore o meno...
sono tutte 'uguali', cercano solo di soddisfare un certo tipo di esigenza piuttosto che un altro...
se conosci le tue esigenze, sai già qual è la migliore per te...
a me per esempio del midi non frega niente (ho già altro per quello)...
non chiedermi di andare a guardare sul sito m-audio le specifiche esatte e darti un consiglio in base a quello che vedo e alle tue esigenze che comunque non conosco bene...
mi sembra un po' esagerata come richiesta gratuita e disinteressata, no?
sbaglio?
esagero?
Ovvero: chiedere è legittimo, ma aspettarsi la risposta perfetta no... quello è un mestiere che si chiama 'supporto' o personal shopper e se vuoi ne parliamo :D
Ok... prometto di non essere più acido, ma non ho ancora mangiato e mi innervosisco facilmente quando sono basso di zuccheri...

britpoprule
17-03-2010, 14:09
Purtroppo è una mia deformazione voler saper l'informazione precisa.Ho sempre paura di sbagliare e per questo cerco di mettermi al riparo per non avere una brutta delusione.Scusa se ti ho infastidito, non era mia intenzione.
Ad ogni modo le mie esigenze principali sono registrare la voce,la chitarra ed il basso..ficcare il cavo dentro e registrarli..se c'è il midi tanto di guadagnato..può servire a scrivere partiture con la tastiera..

simonecoen
17-03-2010, 14:15
quella scheda che dici tu mi sembra molto buona... suona bene, è della serie nuova... vai e uccidi!

Damon77
18-03-2010, 11:17
Guarda...
io la Fast Track Pro l'ho usata per un po' di tempo.
Ti posso dire tranquillamente che è una buona scheda, ci ho
inciso diverse cose con risultati soddisfacenti.
Se hai bisogno di quegli ingressi e il prezzo ti sta bene,
di sicuro investi bene i tuoi soldi.
Se prendi quella, ti consiglio di prenderla nuova.