PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook 13" o Macbook Pro 13"??



Protools
15-03-2010, 13:35
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare quanto prima un secondo computer portatile di piccole dimensioni, giusto per navigare su internet e farci al massimo qualche applicazione grafica.

Volevo optare per il MacBook "13 (900 euro).... ma ho visto che la versione Pro costa solo 200 euro in più...

Cosa mi consigliate?

La cosa che più mi turba e sapere che il Macbook base non ha la tastiera retroilluminata!!!! :(((((( Altrimenti per il resto mi sembra di uguale prestazioni...

misterd
15-03-2010, 13:55
Ti invito ad aspettare ancora un po, se non hai frettissima, in quanto sono previste nuove uscite....

Protools
15-03-2010, 14:47
mmmmm azz.... uscite del tipo?? Relativamente al "normale" o al "pro"?

misterd
15-03-2010, 14:49
mmmmm azz.... uscite del tipo?? Relativamente al "normale" o al "pro"?

Non è chiarissima la cosa, ma si parla di processori quadcore sui portatili, sul Pro, sicuro...!!

Protools
15-03-2010, 14:53
ufff... comunque sia per uno che come me ha bisogno di un "portatilino" solo per navigare e poco più, in ogni caso sarà sufficente un "modello base"... quindi il processore sarà sempre un dual... Persiste il dubbio se può bastare un macbook o se conviene investire 250 euro in più per un "pro" :(((

Sponstage
15-03-2010, 16:23
Sinceramente solo per navigare e qualche cosina prenderei un macbook di seconda mano....

auratone
16-03-2010, 01:16
Esatto...per navigare puoi prenderti anche non necessariamente un Mac..

korovamilksbar
16-03-2010, 01:51
macbook base senza dubbio, se non devi far altro che navigare ed usare qualche applicazione light. anche se il pro costa poco di più cmq non influisce sulle prestazioni del laptop x quello che vuoi fare, quindi perchè spendere 200 euro in più? :)
meglio che sia mac cmq, ti durà di più e hai meno sbatti, un pc riesce a creare problemi anche solo a navigare..

hayeye
16-03-2010, 10:30
io, a mia madre, proprio per navigare su internet e guardarsi qualche film ho proprio fatto acquistare un macbook bianco dell'ultima serie. Lo abbiamo preso usato e lo abbiamo pagato 700 euro. Il mac era perfetto ed aveva meno di un mese di vita...e lo vendeva uno che stava a pochi km da noi.

Per me è un giocattolino bellissimo!

Protools
16-03-2010, 15:28
Ok perfetto... credo che opterò per il macbook "normale"....

Mi scoccia solo che non ha la comodissima tastiera retroilluminata... va bè... :(

Scusate se mi permetto ma sinceramente la proposta di Auratone mi lascia ironicamente perplesso.... SUVVIA AURATONE!!! In un forum del genere dove siamo tutti Mac-chisti incalliti, vieni a proporre di comprarsi un merdosissimo PC, che dopo 3 giorni va riformattato perchè si IMPESTA di virus??? Ma per carità..... non ci investirei nemmeno 100 euro........


(prendila con molta ironia eh, mi raccomando!!) ;-)

misterd
16-03-2010, 15:30
Per la tastiera retro illuminatoa potresti metterci sotto un paio di cerini accesi :D :D :D

E comunque, a sto punto, un iPad?

Protools
16-03-2010, 16:14
eh.... ma lo sai che ci stavo proprio pensando?????

Ma sicura che fa le veci di un normale computer portatile?? Oppure si tratta più di una specie di iPhone in grande?????

astralbody
16-03-2010, 16:32
Per navigazione e posta ho appena preso un Net book della Samsung, è molto bello esteticamente, ben rifinito e robusto, schermo opaco da 10 Pollici.Funziona benissimo !
Sconsigliato ovviamente a chi è allergico a windows (in alternativa è possibile anche installare Linux)
Il prezzo è sotto i 300 euro

http://mobilebroadbandblog.co.uk/wp-content/uploads/2009/04/samsung-nc-10.jpg

misterd
16-03-2010, 16:45
Più che sicura, son sicurO :D :D :D

No, è un iPhone più grande (in teoria).

Se è solo per posta ed internet, film, musica, va più che bene, ma se già vuoi metterci per ipotesi office, no. :)

Protools
16-03-2010, 19:41
scusami Misterd, ho confuso la "A" con la "O"..... ihihihihih

Cmq niente da fare, non credo che l'iPad mi vada a genio piu' di tanto... preferisco un computerino vero e proprio, quindi la scelta sta cadendo quasi sicuramente sul Macbook bianco :)

P.s. grazie dei consigli per i PC a basso costo ma... niente da fare.. ho una certa allergia da diversi anni, se non da sempre!!!

Damon77
18-03-2010, 15:36
Anch'io cmq, per quello che devi fare tu,
prenderei in considerazione l'iPad...:)

korovamilksbar
18-03-2010, 16:35
ma va là.. mi chiedo cosa se ne fa uno di un ipad che costa leggermente meno di un macbook base e ha delle prestazioni ridicole in confronto. senza parlare dello spazio memoria flash, da 16, 32 o 64gb (l'ultimo fra l'altro costerà un botto) ... imbarazzante. è proprio una fighettata, non so nemmeno perchè l'hanno fatto uscire se non avevano la tecnologia adatta, forse la fretta di coprire un mercato non ancora occupato, cmq per me è una grossa caduta di stile.

hayeye
18-03-2010, 16:51
ma va là.. mi chiedo cosa se ne fa uno di un ipad che costa leggermente meno di un macbook base e ha delle prestazioni ridicole in confronto. senza parlare dello spazio memoria flash, da 16, 32 o 64gb (l'ultimo fra l'altro costerà un botto) ... imbarazzante. è proprio una fighettata, non so nemmeno perchè l'hanno fatto uscire se non avevano la tecnologia adatta, forse la fretta di coprire un mercato non ancora occupato, cmq per me è una grossa caduta di stile.

Sono d'accordo che non avendo un portatile anche io prenderei un macbook ma col resto non sono per nulla d'accordo. Forse tu non hai provato l'iPhone per poter immaginare cosa si farà con questo oggetto.
Io penso che sia solo l'inizio della fine del mouse...vedremo

korovamilksbar
18-03-2010, 20:14
Sono d'accordo che non avendo un portatile anche io prenderei un macbook ma col resto non sono per nulla d'accordo. Forse tu non hai provato l'iPhone per poter immaginare cosa si farà con questo oggetto.
Io penso che sia solo l'inizio della fine del mouse...vedremo

Appunto, cosa si farà! Per adesso lo considero un oggetto completamente inutile, o perlomeno con un prezzo spropositato rispetto alle potenzialità che dà.
L'iPad cmq ;)

Protools
21-03-2010, 11:23
ora come ora anche io ritengo l'iPad un oggetto inutile e alquanto ingrombrante... boh...

un tempo la pensavo cosi' anche sull'iPhone... mentre oggi vivo di quasi solo iPhone ahahahah

Cmq macbook ordinato, quindi sono apposto.

Invece aspetto con ansia l'uscita dei nuovi MB Pro.. perchè vorrei sostituire il mio MB Pro 15" con uno nuovo "17...