PDA

Visualizza Versione Completa : Quale macpro, quanta ram????



grazianone
15-03-2010, 20:35
Salve a tutti, sono anni che continuo a lavorare su g4 e su OS9, per via di un gusto personale relativo ad affidabilità e sonorità del sistema.
Dopo svariati test su Imac e macbookpro ho deciso di prendere un macpro,
premetto che sono un compositore per cui ho delle esigenze molto particolari, soprattutto per quel che riguarda librerie d'orchestra etc et etc..
Lo scorso anno ho acquistato tutte le librerie della East W, ma ciucciano da morire, e sul mio macbookpro dual 2.5 con 4 gb di ram dopo una decina di tracce sono già alla frutta,
allora mi chiedo, ma per poter lavorare discretamente cosa bisognerebbe avere?
Basterebbe un macpro quad o 8 core con 8 gb di ram da 2.9 ghz????
Rumors vociferano l'uscita dei nuovi macpro per domani 16 marzo, ma anche se fosse potrebbe valerne la pena di acquistarlo o ancora siamo lontani?
Logic è a 64 bit, ma pochissime case si sono adattate, voi che mi dite?
Grazie a tutti.

hayeye
15-03-2010, 21:03
Ciao,


io sono uso Logic per comporre musica e non come fonico ma non utilizzo molte librerie perchè, per il mio "stile" prediligo i synth però ho visto che anche i sistemi più performanti come il mio macpro, al momento entrano in crisi (usando ad esempio 10 Omnisphere o Trilian) se non fai girare tutto a 64 bits.

A parte questo, credo che siamo solo all'inizio ma non ci vorrà molto perchè queste applicazioni vengano aggiornate ed a quel punto credo che anche il più scarso degli attuali mac's ma ben equipaggiato di ram possa cavarsela abbastanza bene.

Una volta ero fermamente convinto che acquistare il massimo in circolazione fosse sempre meglio per via della repentina obsolescenza dei processori e la loro "relativa" potenza ma al giorno d'oggi, almeno per quanta riguarda certi campi come la fotografia e l'audio, penso non sia necessario un investimento economico pesante salvo che la propria professione permetta il recupero di quanto sborsato in brevi tempi pertanto l'ultimo macpro che ho preso nel 2008 era la versione base ad 8 processori della quale sono ancora ampiamente soddisfatto.

ricky