PDA

Visualizza Versione Completa : problemi bus gruppo



qwerty83
16-03-2010, 14:16
ciao a tutti!vado subito al punto: stavo mixando dei pezzi che ho registrato la settimana scorsa (ho 10 tracce di batteria,2 di basso (mic e line),e infine 2 delle chitarre.Hocreato un gruppo traccia creando un nuovo bus stereo per la batteria (non sò se sia sbagliato,l'ho fatto per comodità per ascoltare solo la batteria);ho messo un pò di reverbero giusto per dare un pò di ambiente, su ogni singola channel strip (quindi un pò di piu sul rullante,un pò meno sui tom) ma quando metto in solo (con il bus),il reverbero non si sente.Qualcuno saprebbe dirmi perchè,ed eventualmente dove sbaglio!grazie 1000! :)

misterd
16-03-2010, 14:23
Perché devi mettere in solo anche il bus del reverbero, oppure metti in solo le tracce della batteria.....

webmaster
16-03-2010, 15:13
.....oppure fai in modo che anche il ritorno effetto vada a finire sul Bus, quindi come uscita non avrà ad esempio "stereo out", ma ad esempio Bus 1

qwerty83
16-03-2010, 17:41
wow...innanzitutto grazie delle risposte tempestive!

cmq ho risolto,ho preferito fare come m'ha consigliato web,così quando metto in solo il gruppo ascolto "tutto" (tanto la batteria già l'ho equalizzata e/o ritoccata!)
certo che a volte ci si perde per le cose piu stupide....se ho un reverbero dedicato per la batteria,perchè non metterlo sullo stesso gruppo??? :)
ciao!!

simonecoen
16-03-2010, 17:44
.....oppure fai in modo che anche il ritorno effetto vada a finire sul Bus, quindi come uscita non avrà ad esempio "stereo out", ma ad esempio Bus 1

La qual cosa se tu usi il riverbero solo sulle tracce del bus... ha molto più senso!!!!!

qwerty83
16-03-2010, 17:45
eh??scusa nn ho afferrato il senso! :D

simonecoen
16-03-2010, 17:48
a chi chiedi a me???
il ritorno dell'ausiliaria dove c'è il riverbero lo fai andare nel bus dove c'è il resto della batteria
se il riverbero lo usi solo sulla batteria ha MOLTO più senso fare così...
se non appena tocchi il livello generale della batteria ti si sballa il bilanciamento con il riverbero... chiaro ora?

qwerty83
16-03-2010, 17:55
ah ok!scusa nn avevo capito bene cosa volessi dire nel post precedente! :)
cmq ho dovuto prenderne uno e dedicarlo solo alla batteria,altrimenti per come l'avevo messo prima (anche sulle chitarre) quando mettevo in solo la batteria si sentiva anche il ritorno dello stesso effetto usato sulle chitarre! e poi così credo sia anche meglio per riascoltare / miscelare meglio il tutto! gracias!