PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp e Windows 7



astralbody
16-03-2010, 16:19
Qualcuno ha provato ad installare Windows 7 tramite Bootcamp? Funziona bene ?

misterd
16-03-2010, 16:47
Figurati, win non funziona bene nemmeno su un normale pc.......

:D :D :D

astralbody
16-03-2010, 17:00
Figurati, win non funziona bene nemmeno su un normale pc.......

:D :D :D


Su un normale pc no, ma su un mac si!:D:D

astralbody
16-03-2010, 21:29
Ok, installato..funziona perfettamente! Per i driver di windows 7 è necessario però il dvd di installazione di Snow Leopard, quello di Leopard non viene eseguito.

auratone
17-03-2010, 01:02
Windows 7 funziona ottimamente sui pc, ovvio che per i mac-addicts" non può essere vero.

astralbody
17-03-2010, 01:16
Windows 7 funziona ottimamente sui pc, ovvio che per i mac-addicts" non può essere vero.


eh, infatti!! Poi se stai a vedere, nessuno di questi mac-addicts l'ha mai provato....:D

robegian
17-03-2010, 08:24
Windows 7 funziona ottimamente sui pc, ovvio che per i mac-addicts" non può essere vero.
Andiamoci piano: funziona abbastanza bene all'inizio, ma poi le prestazioni degradano. Parlo per esperienza, purtroppo.

In ogni caso, W7 agli utenti Windows d'annata può bastare, ma mostra i suoi limiti soprattutto a chi è abituato alle più recenti versioni di Mac OS X: è decisamente ancora indietro, soprattutto in termini di interfaccia utente e multitasking.

astralbody
17-03-2010, 14:52
Andiamoci piano: funziona abbastanza bene all'inizio, ma poi le prestazioni degradano. Parlo per esperienza, purtroppo.

In ogni caso, W7 agli utenti Windows d'annata può bastare, ma mostra i suoi limiti soprattutto a chi è abituato alle più recenti versioni di Mac OS X: è decisamente ancora indietro, soprattutto in termini di interfaccia utente e multitasking.


Sulla qualità di Osx come sistema operativo non si discute, sono d'accordo. Diciamo che dipende un po' dall'utilizzo che uno ne deve fare e in questo caso Microsoft è riuscita a tirar fuori un sistema operativo abbastanza stabile , adatto a tutte le esigenze non pro e volendo anche pro, a patto di utilizzare configurazioni hard e soft consigliate...insomma, solito discorso.
Personalmente, per un utilizzo casalingo, vale a dire posta, navigazione e poche altre cose, mi trovo benissimo ancora con xp, non ha particolari problemi di stabilità, è leggero e funziona bene anche con macchine non proprio all'ultimo grido...
Per tutto il resto c'è il mac!

misterd
17-03-2010, 15:04
Io comunque mi chiedo come si possa installare win su di un Mac.
Cioè, proprio non riesco a capirlo, è più forte di me.

astralbody
17-03-2010, 15:18
Io comunque mi chiedo come si possa installare win su di un Mac.
Cioè, proprio non riesco a capirlo, è più forte di me.


si può si può! Anzi, si deve...per compatibilità ovviamente.
Non tutti lavorano con mac e logic e proprio ultimamente mi è stato richiesto di arrangiare, mixare e masterizzare dei lavori fatti con Cuboz 5.1 per win e questo è l'unico modo per caricare le tracce mantenendo i virtual e tutte le parti midi...insomma, tutte le impostazioni originali per avere la possibilità di intervenire a fondo su arrangiamento e suoni
Ti dirò...per me non è un problema, significa anche testare un nuovo programma su un nuovo sistema operativo e magari trarne le conclusioni.

misterd
17-03-2010, 15:20
Solo che, in genere, le applicazioni audio, installate su partizione bootcamp, hanno problemi.....

astralbody
17-03-2010, 15:26
Solo che, in genere, le applicazioni audio, installate su partizione bootcamp, hanno problemi.....


Si ,questo è vero..o per lo meno, è ciò che sto leggendo su alcuni forum anche stranieri!
Beh, guarda....teniamo aperto questo topic, riporterò la mia esperienza non appena avrò modo di iniziare il lavoro una volta installati i vari programmi e plugs.
Non è detto che getti prima la spugna :D:D:D

-alone-
17-03-2010, 15:55
Io comunque mi chiedo come si possa installare win su di un Mac.
Cioè, proprio non riesco a capirlo, è più forte di me.


ahahahah...vero, capisco benissimo cosa vuoi dire....quoto alla grande :D

astralbody
17-03-2010, 16:05
ahahahah...vero, capisco benissimo cosa vuoi dire....quoto alla grande :D


Beh, non vado certo a comprarmi un pc solo per installare windows e non contaminare l'intoccabile mac.
Raga, qui si lavora e a volte ci sono esigenze a cui uno deve adattarsi , non ci vedo nulla di così strano.

misterd
17-03-2010, 16:44
Indubbiamente Aldo.
Però vedi, quando a me capitano quelle cose, io chiedo sempre i files audio, perché proprio, io, le mani, "non me le voglio sporcare". :D

E ti dico anche di più, alcune delle persone che lavorano con me, son passate a Mac :D

astralbody
17-03-2010, 16:59
Indubbiamente Aldo.
Però vedi, quando a me capitano quelle cose, io chiedo sempre i files audio, perché proprio, io, le mani, "non me le voglio sporcare". :D

E ti dico anche di più, alcune delle persone che lavorano con me, son passate a Mac :D


Ahaha! Certo...anche qui di solito è così, questo è un caso più unico che raro, dove il gioco valeva la candela, altrimenti chi vuole farsi il lavoro a casa e poi finirlo in studio deve arrivare qui con il lavoro fatto con Logic su Mac, diciamo che in questi anni ho convertito quasi tutti quelli che conosco a questo sistema.
Poi però ci sono anche gli irriducibili e ,appunto, se il gioco vale la candela allora sono io ad adattarmi...altrimenti ci sono altri studi

-alone-
17-03-2010, 20:10
Beh, non vado certo a comprarmi un pc solo per installare windows e non contaminare l'intoccabile mac.
Raga, qui si lavora e a volte ci sono esigenze a cui uno deve adattarsi , non ci vedo nulla di così strano.

Certo, ci mancherebbe, ti capisco perfettamente ;)

Stavo solo enfatizzando il fatto che molti di noi sono veramente "malati" :o per apple. Io sono tra questi [8D]. Del resto ho usato PC per ufficio, Audio, montaggio Video, ecc, ecc per 10 anni (forse +) e adesso, da quando ho il mac, non accendo il PC da 5 anni e faccio tutto quello che facevo prima e anche di +. Ogni volta che accendo il PC mi viene il mal di testa :(! , sarà un mio difetto, ma è la verità. A livello celebrale Il PC è il Virus. Il Mac l'Antivirus :D