PDA

Visualizza Versione Completa : Logic non ricrea region overview a ogni apertura di progetto



fabbri
16-03-2010, 19:42
Ciao, ho da poco cambiato disco fisso esterno dove archivio i progetti e da quando l'ho fatto Logic ad ogni apertura di progetto salvato sta li a macinare per dei minuti per crearmi di nuovi l’overview delle regioni audio.
Prima utilizzavo due LaCie D2Quadra collegati con FW 800 (a catena, non so il termine tecnico) ora ho fatto l’esperimento di passare a una connessione in rete Gigabit (che in generale NON sembra funzionare molto bene) quindi ho preso sempre un LaCie Network Space 2. Switch Gigabit, cavi cat. 6, un lavoro fatto bene insomma, almeno sulla carta.
Salvando i file sull’HD principale i progetti vengono caricati correttamente, anche addirittura se li salvo dal portatile e lo connetto in rete (via ethernet o anche via AirPort), mentre da quell’HD no, ogni volta minuti e minuti di attesa.
Ho verificato se dentro la project folder dei progetti sul Volume di Rete mi salva gli overview delle tracce e la risposta è SI, me li salva, ma non li vede.
Allora ho pensato che fosse spot light che, da quel che ho letto in giro, non funziona benissimo per gli archivi di rete, quindi magari, non indicizzando il volume, Logic non vede che i gli overview nella Project Folder sono effettivamente già stati fatti. Quindi ho installato un programmino per indicizzare anche i volumi di rete “SearchLight”, e il volume è ora perfettamente indicizzato all’interno di spot light, ma ancora non funziona, qualcuno ha qualche idea su come poter fare o devo darmi per vinto e tornare ai vecchi D2Quadra?
Faccio presente che il Network Space funziona con una, a mio avviso, scomodissima utility, “LaCie Network Assistant”, non vorrei fosse quella la causa di ogni male.

Ah già, la mia configurazione

iMac 2GHz Core Duo 2, 4Gb RAM, Lacie Network Space 2, Switch Netgear Gigabit, Logic Pro 8 e 9, e altre cosec he penso non influiscano per niente sulla diagnosi

grazie della vostra attenzione, spero sinceramente mi possiate aiutare

simonecoen
17-03-2010, 11:59
Lavorando su hard disk di rete in effetti c'è questo problema che io ricordi... e spotlight proprio non c'entra niente con Logic...
hai provato a vedere i permessi di lettura/scrittura dei file delle overview (che sono nascosti)? magari essendo in rete ti imposta i privilegi in maniera non ortodossa...

non capisco bene perché tu ti devi ostinare a mettere i progetti su un disco di rete... è vero che teoricamente la velocità è 1GBit ma teoricamente... non c'è niente come una connessione diretta con il computer (FW800 nel tuo caso)...
COMUNQUE IMPORTANTE: devi inserire la tua firma in calce con tutto il tuo setup così che sia sempre visibile (leggi regolamento e vedi nelle tue impostazioni utente)