Visualizza Versione Completa : Registrazione sporca e distorta
korovamilksbar
20-03-2010, 01:38
Senza che io tocchi nulla ad un certo punto il segnale in ingresso delle tracce audio diventa orribile e distorto (come se fosse altissimo ed andasse in clip anche se di volume è ok).
Mi è capitato una volta, ho riavviato il mac e poi tutto ok. Ora me lo fa sempre e riavviare non serve a nulla.
Non credo che sia un problema di scheda audio perché accade sia quando uso quella integrata della mia master keyboard sia quando uso quella del mac.
Non è un problema di microfono perché se non faccio passare il segnale dal mac ma solo dal mixer e monitor esce pulito.
Qualche idea? gracias
Che tipo di segnale audio registri? Come entri nella scheda? Hai un pre?
Penso sia un problema di livelli, ma dalla domanda non ho capito bene.
korovamilksbar
20-03-2010, 12:48
Registro voce 24 bit a 44,1.
Sia che io faccia:
SM58-->scheda audio integrata master key-->logic
SM58-->mixer mackie-->scheda audio integrata macbook-->logic
il suono è distorto anche se tengo i volumi in entrata bassissimi delle schede (e con gli out e master di logic a 0db il volume è basso e distorto). Cioè non so come il segnale entra basso ed è come se logic me lo sporcasse. Perché se invece faccio:
SM58-->mixer mackie-->monitor
il suono è pulito
Il fatto strano è che non credo di aver cambiato qcosa nei settaggi di logic, (anzi ne sono quasi sicuro). Io ci lavoro tutti i giorni e sta cosa non mi è mai capitata. Se apro i vecchi progetti mi fa lo stesso scherzo se mi metto in "I" sulle tracce audio esistenti, che ovviamente però suonano bene perchè bene furono registrate, ma col suono in diretta sono sempre distorte.
korovamilksbar
20-03-2010, 18:39
Oggi ad esempio ho ripreso il lavoro e tutto era ok.
Dopo un paio d'ore di nuovo il problema.
korovamilksbar
21-03-2010, 04:28
eheh, lo so. si risparmia... ero propenso per la m-audio profire 610, qcuno di voi ne sa qualcosa? http://www.m-audio.com/products/en_us/ProFire610.html
eheh, lo so. si risparmia... ero propenso per la m-audio profire 610, qcuno di voi ne sa qualcosa? http://www.m-audio.com/products/en_us/ProFire610.html
Va benissimo!!!!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.