PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazione Device Midi predefinita



zeus
20-03-2010, 18:08
Ciao Ragazzi,
sto provando il Sound Canvas Edirol SD-20... come posso settare logic in modo che quando importo un midi file ( mantenendo premuto il tasto "alt" della tastiera del mac ) Logic mi assegni in predefinito l'uscita dell'SD-20 e non il " GM Device " ??

Grazie.

lovekey
20-03-2010, 18:58
Creati un bell'environment apposta, lo metti in una song nuova tutta bella precisa e salvi come template! Lo fai solo una volta e te lo trovi per sempre....

zeus
21-03-2010, 03:49
Creati un bell'environment apposta, lo metti in una song nuova tutta bella precisa e salvi come template! Lo fai solo una volta e te lo trovi per sempre....

Già fatto, il problema è che la porta GM Device è sempre la predefinita.

Pezza
21-03-2010, 10:12
Ciao Fabioneeee!!!

Scusa, ma io per importare un midi ed avere già i suoni assegnati da me, semplicemente ho creato un tot di tracce(nell'ordine dei canali GM) con i vari V.I. assegnati(ma sarebbe lo stesso con un device esterno).
Trascino il file nella sulla prima traccia dell' arrange ed in automatico si collocano a cascata tutte le tracce .

se non si capisce cio che ho scritto prova ad interpretare un attimino....prima di oggi pomeriggio dubito che riuscirò a formulare meglio la spiegazione :D:D:D

zeus
21-03-2010, 11:31
Ciao Fraaaaa!! tutto bene? :-)

Trascinando il midifile nel progetto non viene riconosciuto il tempo e le sue variazioni, per essere sicuri che il progetto riconosca perfettamente il midifile nelle sue parti bisogna per forza importarlo mantenendo premuto il tasto "alt" durante la selezione del file.

Fa nulla dai, tanto quando inizio la programmazione di un nuovo midifile mi sono create un tamplate con le 16 tracce midi indirizzate sull'uscita del Sound Canvas ed un traccia audio stereo per ospitare la base originale... era solo per aprire i midifile al volo senza modificare tutte le volte le uscite verso al Sound Canvas.

Visto che ci sono... quando si riproduce in anteprima ( selezione + barra spazio ) un midifile come posso fare per indirizzare il flusso dei dati midi verso il sound canvas al posto del generatore interno di QuikTime?

Ho provato a guardare nella " Configurazione Audio MIDI " ma nulla... nelle preferenze di QuikTime non una cavolo di finestra che mi faccia scegliere l'indirizzo per la riproduzione del midi.

Cavolo con WindowsXP è un attimo, possibile che con sto cavolo di OS sia così impossibile assegnare una periferica midi !!

Grazie gente :-)