PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Waves...



Damon77
23-03-2010, 14:20
Buondì, volevo chiedevi un consiglio.
Ho il Liquid Mix della Focusrite, che mi sta facendo incavolare
perchè non butta fuori i driver adatti per il mio nuovo Mac & Logic 9..quindi,
stavo pensando di permutarlo o cmq venderlo.
Ho visto il Waves Power Pack Native, che non costa 800 milioni di euro come
altri pacchetti Waves, ma si limita attualmente attorno ai 330 euro..
Indi per cui...mi converrebbe lo scambio? Waves non l'ho mai usato, nè l'ho
mai ascoltato..chiedo a voi.
Thanxxxxx.......

P.S.: Certo....il Diamond Bundle è sfizioso...ma non mi sono ancora venduto un rene...

lovekey
23-03-2010, 14:52
Trovo che alcuni plugs Waves siano i migliori in rapporto a ciò che faccio io!
Ma tu, per essere più sicuro, scarica le demo e prova!!!!!

Damon77
23-03-2010, 14:57
Trovo che alcuni plugs Waves siano i migliori in rapporto a ciò che faccio io!
Ma tu, per essere più sicuro, scarica le demo e prova!!!!!


E tu cosa fai? :)

lovekey
23-03-2010, 15:05
Pressocche' pop ed elettronica, qualcosa di rock..
Ma questo è quello che preferisco fare, ma se mi chedono....

Damon77
23-03-2010, 15:24
Pressocche' pop ed elettronica, qualcosa di rock..
Ma questo è quello che preferisco fare, ma se mi chedono....


Vagando sul forum ho appena trovato wavesuniverse.com...
sito dove alcuni bundle vengono venduti con sconti oltre il 50%!
Cavolo, interessante davvero...
A questo punto devo pensarci bene, ci sono una valanga di bundle,
chissà cosa fa più al caso mio, ci devo pensare bene, e ovviamente
sono ben accetti i consigli...

show
23-03-2010, 15:33
Io uso i native power pack sui miei brani trance e progressive.... Mi piace tantissimo il Q10 e il C1, davvero fantastici!

Damon77
23-03-2010, 15:38
Io uso i native power pack sui miei brani trance e progressive.... Mi piace tantissimo il Q10 e il C1, davvero fantastici!

Mi sa che proverò la demo allora.
C'è da dire che io faccio rock, e di rock ho trovato poche tracce nei post precedenti...:),
però vale la pena di provare.
Sul sito che ho indicato, il Power Pack viene circa 25 euro in meno che in negozio..credo
che il risparmio grosso si abbia solo su bundle "impegnativi".
Per far funzionare Waves serve per forza l'iLok? Come funziona esattamente?

show
23-03-2010, 17:37
esatto! Purtroppo serve l'ilok. Costa una 30ina di euros..... A limite compra prima l'ilok e prova i plug ins ;)

show
23-03-2010, 17:40
Con l'ilok devi prima registrarti sul sito, poi autorizzare con i codici i tuoi plug in!

Damon77
24-03-2010, 00:51
Ok grazie, vedrò di farlo, in questi giorni sono
affannatissimo...

astralbody
24-03-2010, 02:37
Io per tutti i miei lavori (lavoro su generi diversi...) utilizzo il Platinum Bundle (installato sul mac Pro ) e il Gold Bundle (Installato sul G5).
A parer mio ,se devi lavorare oltre che su mix anche su mastering ti consiglio il Platinum, che comprende , oltre a tutti i plug in del gold, anche l'L3 ultramaximizer e il C4 multiband compressor (compreso anche nel Gold) , li trovo indispensabili , ho provato plug in simili, tra cui Sonalksis e Sonnox, ma trovo che i waves siano nettamente superiori, sia per resa e qualità che per sfruttamento risorse cpu (ne puoi aprire veramente parecchi, la grafica è semplice e spartana e secondo me è proprio questo il punto di forza : non fanno collassare troppo in fretta la cpu e non sono avidi di risorse grafiche )
Certo, non sono regalati, il signor Waves si fa pagare profumatamente :D, ma ogni tanto su wavesuniverse.com trovi appunto qualche offerta a prezzi ragionevoli....io ad esempio il Gold Bundle l'ho trovato alcuni mesi fa a 500 euros

Damon77
24-03-2010, 09:35
Io per tutti i miei lavori (lavoro su generi diversi...) utilizzo il Platinum Bundle (installato sul mac Pro ) e il Gold Bundle (Installato sul G5).
A parer mio ,se devi lavorare oltre che su mix anche su mastering ti consiglio il Platinum, che comprende , oltre a tutti i plug in del gold, anche l'L3 ultramaximizer e il C4 multiband compressor (compreso anche nel Gold) , li trovo indispensabili , ho provato plug in simili, tra cui Sonalksis e Sonnox, ma trovo che i waves siano nettamente superiori, sia per resa e qualità che per sfruttamento risorse cpu (ne puoi aprire veramente parecchi, la grafica è semplice e spartana e secondo me è proprio questo il punto di forza : non fanno collassare troppo in fretta la cpu e non sono avidi di risorse grafiche )
Certo, non sono regalati, il signor Waves si fa pagare profumatamente :D, ma ogni tanto su wavesuniverse.com trovi appunto qualche offerta a prezzi ragionevoli....io ad esempio il Gold Bundle l'ho trovato alcuni mesi fa a 500 euros


In effetti il Platinum è un po' caruccio...
e della serie Kramer che mi dite?
Per il rock ho letto che sono plugs molto adatti...così come
la Eddie Kramer Collection...5 channel per chitarra, basso, voce, ecc...
Anche il "minibundle" di due applicazioni sembra molto interessante,
e su waveuniverse mi sembra costi sui 300 o forse anche meno....
Ho appena riguardato un po'.
Anche il bundle ultramaximizer sembra interessante...il platinum è
sicuramente carissimo...:(...però non lo so, c'è talmente tanta roba che
non saprei che pesci pigliare! Uff...

7Skies
24-03-2010, 11:00
a mio parere renaissance a vita, R-EQ e R-COMP sono spettacolari, io li uso per musica trance (Dance) e da quando li ho (2 annetti) ti assicuro che la differenza un po l'han fatta.
Ho aggiunto poi qualche extra tipo C4, L2 e supertap comprati a parte, ma quelli sono stati forse piu capricci che altro.
comunque fidati il renaissance-max è davero un bundle tosto ;)

Criseaside
24-03-2010, 11:49
Pur non essendo espertissimo come Astralbody o 7skies, posso dire che anche secondo me col platinum (che contiene anche il rainassance!) vai tranquillo... so che costicchia parecchio, ma ad esempio io ho cominciato (su wavesuniverse!) con i bundle più piccolini (power pack e ren maxx) poi, sfruttando i supersconti di Natale ho preso il platinum.......
Riguardo ai Kramer e affini, non li ho mai provati, ma sono un pò diffidente, come ho scritto altrove, magari sono solo pregiudizi.....

Ciao, Cris!
;);)

Damon77
24-03-2010, 12:27
Pur non essendo espertissimo come Astralbody o 7skies, posso dire che anche secondo me col platinum (che contiene anche il rainassance!) vai tranquillo... so che costicchia parecchio, ma ad esempio io ho cominciato (su wavesuniverse!) con i bundle più piccolini (power pack e ren maxx) poi, sfruttando i supersconti di Natale ho preso il platinum.......
Riguardo ai Kramer e affini, non li ho mai provati, ma sono un pò diffidente, come ho scritto altrove, magari sono solo pregiudizi.....

Ciao, Cris!
;);)


Il Power è sicuramente alla mia portata.
Riguardo al Kramer, spippolando un po' in rete, ho letto
che per il rock, hard rock ecc.....sono una ficata....
Parrebbe interessante per me, poi non so.

Oblique
24-03-2010, 14:24
Scusate, nella discussione è intervenuta gente che li usa e che, a parere mio, fa ottimi lavori ma... perchè vuoi prendere dei plugins vecchi di almeno 10 anni? fai rock? compressori della softube, fet e cl1b... costano troppo? prendi il rocket di Stillwell al posto del fet ma il cl1b è stupendo.... francamente mi sembra che i processori della waves nominati gli facciano una grandissima pippa :D

per il master Proaudiodsp DSM.

vuoi GLI effetti? soundtoys!

astralbody
24-03-2010, 15:00
Il Power è sicuramente alla mia portata.
Riguardo al Kramer, spippolando un po' in rete, ho letto
che per il rock, hard rock ecc.....sono una ficata....
Parrebbe interessante per me, poi non so.


Li ho provati in demo alcuni mesi fa e li ho trovati perfettamente inutili! Insomma, non aggiungono nulla a ciò che si può tranquillamente fare con la serie renaissance o, comunque, con i plug in del gold bundle.
Questo è un mio parere ovviamente...
In ogni caso prima di acquistare se fossi in te comprerei la iLok e me li proverei per bene, la demo dura un mese, così hai modo di valutare con le tue orecchie

auratone
24-03-2010, 16:55
ma perché orientare l'acquisto di un plug-in in base al genere musicale...ma andiamo per piacere...:-D

Se uno suona bene va su qualsiasi traccia!

Il Liquid Mix è già OK. Prova a risolvere il problema di compatibilità, conosco tanti che lo usano col tuo stesso setup e problemi zero, chissà perché....

Damon77
24-03-2010, 17:04
ma perché orientare l'acquisto di un plug-in in base al genere musicale...ma andiamo per piacere...:-D

Se uno suona bene va su qualsiasi traccia!

Il Liquid Mix è già OK. Prova a risolvere il problema di compatibilità, conosco tanti che lo usano col tuo stesso setup e problemi zero, chissà perché....

Beh....chissà perchè....
a me il Liquid Mix piace molto, ma non sono più riuscito ad usarlo con
questo nuovo sistema.
Avevo provato con Snow Leopard prima di cambiare Mac, e andava perfettamente,
con questo computer invece non c'è verso, s'inchioda e basta.
Qualcuno, tempo fa, mi ha fatto presente che potrebbe essere il chipset della
firewire 800 montato sui nuovi iMac, infatti il Liquid Mix è 400, e devo cmq
passare per adattatore.
Ho provato sia passando per un HD esterno dotato di entrambe le firewire, sia
con un piccolo adattatore dedicato, ma in nessuno di questi casi funziona.... :(
Non so come facciano i tuoi amici a questo punto...

Damon77
24-03-2010, 17:05
Li ho provati in demo alcuni mesi fa e li ho trovati perfettamente inutili! Insomma, non aggiungono nulla a ciò che si può tranquillamente fare con la serie renaissance o, comunque, con i plug in del gold bundle.
Questo è un mio parere ovviamente...
In ogni caso prima di acquistare se fossi in te comprerei la iLok e me li proverei per bene, la demo dura un mese, così hai modo di valutare con le tue orecchie

Se non fosse che la differenza di prezzo è più o meno del doppio,
prenderei subito la Gold.
:D

Damon77
24-03-2010, 17:08
Scusate, nella discussione è intervenuta gente che li usa e che, a parere mio, fa ottimi lavori ma... perchè vuoi prendere dei plugins vecchi di almeno 10 anni? fai rock? compressori della softube, fet e cl1b... costano troppo? prendi il rocket di Stillwell al posto del fet ma il cl1b è stupendo.... francamente mi sembra che i processori della waves nominati gli facciano una grandissima pippa :D

per il master Proaudiodsp DSM.

vuoi GLI effetti? soundtoys!

Magari non costano troppo presi singolarmente,
ma con quello che ho detto io hai una "suite", non un compressore
(che tra parentesi possiedo già, analogico hardware, :) )
Ecco tutto

grazianone
24-03-2010, 17:20
gli unici plugins della waves scritti bene sono:

c4
reinassance eq, rverb, DeEsser e compressor
la serie API tutta
L3 16
Trueverb

tutto il resto niente di eccezionale, te lo dico perchè ho quasi tutto.
Bella la serie FLUX ma non tutto: bello l'eq ed il compressore.
Dimenticavo, anche il Sonnox EQ

Anche se ad essere sincero il suono di Logic 7,8,9 e dell'OS X in genere non mi piace per niente.

Oblique
25-03-2010, 10:21
Magari non costano troppo presi singolarmente,
ma con quello che ho detto io hai una "suite", non un compressore
(che tra parentesi possiedo già, analogico hardware, :) )
Ecco tutto

ok ma una suite di cosa? gli eq sono come quelli di logic più o meno... gli effetti paragonati ai soundtoys sono molto limitati, se permetti... i compressori non mi sembrano nulla di ché lo stesso se paragonati ai softube o ai cla della waves stessa per esempio... boh.. a me sembra un'accozzaglia di plugs superati :D le cose che fa l's1 le fai con il direction mixer di logic... o con il binaural... il riverbero a convoluzione ce l'hai, il supertap? nulla in confronto ad echoboy :D o a delay designer di logic... doubler? ok questo può essere carino ma ci sono alternative meno costose... deesser? impossibile che faccia meglio del DSM che tra l'altro spacca anche sul master... il cl1b ce l'hai hardware? buon per te... allora io prenderei i comp cla, il dsm e i soundtoys... magari un po alla volta.. trovi i prezzi migliori su plugindiscount (http://plugindiscounts.com/) probabilmente anche per il native powerpack ma devi mandargli una mail per sapere il prezzo. Di solito ne vale la pena fidati.

Damon77
25-03-2010, 11:00
ok ma una suite di cosa? gli eq sono come quelli di logic più o meno... gli effetti paragonati ai soundtoys sono molto limitati, se permetti... i compressori non mi sembrano nulla di ché lo stesso se paragonati ai softube o ai cla della waves stessa per esempio... boh.. a me sembra un'accozzaglia di plugs superati :D le cose che fa l's1 le fai con il direction mixer di logic... o con il binaural... il riverbero a convoluzione ce l'hai, il supertap? nulla in confronto ad echoboy :D o a delay designer di logic... doubler? ok questo può essere carino ma ci sono alternative meno costose... deesser? impossibile che faccia meglio del DSM che tra l'altro spacca anche sul master... il cl1b ce l'hai hardware? buon per te... allora io prenderei i comp cla, il dsm e i soundtoys... magari un po alla volta.. trovi i prezzi migliori su plugindiscount (http://plugindiscounts.com/) probabilmente anche per il native powerpack ma devi mandargli una mail per sapere il prezzo. Di solito ne vale la pena fidati.


Mi fido....i Soundtoys proprio non li conosco, ma m'informo sicuramente, :)

Oblique
25-03-2010, 11:13
I Soundtoys sono LO standard per l'effettistica! non lo dico solo io, basta leggere un po in giro... uno pensa: si va béh un delay vale l'altro! ...almeno finché non ha sentito echoboy! :D sul serio, costano una cazzata e sono fighissimi...

Damon77
25-03-2010, 11:30
I Soundtoys sono LO standard per l'effettistica! non lo dico solo io, basta leggere un po in giro... uno pensa: si va béh un delay vale l'altro! ...almeno finché non ha sentito echoboy! :D sul serio, costano una cazzata e sono fighissimi...


Ma sono digidesign?
Hanno un loro sito o devo guardare sul siti digidesign?
Si comprano solo online?

Oblique
25-03-2010, 11:34
http://www.soundtoys.com/

Sono gli stessi programmatori che hanno fatto l'eventide h8000 per intenderci, non sono della digi per fortuna... li trovi anche nel sito che ti ho indicato prima.

Damon77
25-03-2010, 12:01
http://www.soundtoys.com/

Sono gli stessi programmatori che hanno fatto l'eventide h8000 per intenderci, non sono della digi per fortuna... li trovi anche nel sito che ti ho indicato prima.


Grazie!
Ma si comprano con il digital delivery? Insomma li posso scaricare eventualmente
oppure solo acquisto fisico?
Thanx, ora m'informo meglio sul resto

Browerman
25-03-2010, 12:09
non mi sento portatore di verità ma
io vorrei farti presente che esistono plugin's validi anche meno costosi....
anche se non hanno il fatidico nome waves....
che sono ottimi ,ma il rapporto qualità ,prezzo non è corretto secondo me..
ma è un mio parere personale ....
ciao
buon mix.....

vedi questi ciao

http://www.fluxhome.com/products/Packs/recordingpack

http://www.apulsoft.ch/apqualizr/

http://www.fabfilter.com/shop/?article=50

Damon77
25-03-2010, 12:17
non mi sento portatore di verità ma
io vorrei farti presente che esistono plugin's validi anche meno costosi....
anche se non hanno il fatidico nome waves....
che sono ottimi ,ma il rapporto qualità ,prezzo non è corretto secondo me..
ma è un mio parere personale ....
ciao
buon mix.....

vedi questi ciao

http://www.fluxhome.com/products/Packs/recordingpack

http://www.apulsoft.ch/apqualizr/

http://www.fabfilter.com/shop/?article=50


Ok grazie, guarderò anche questi link, anche se spippolando
un attimo ho notato che hanno dei discreti prezzi pure i primi,
invece ci sono cose, fra gli altri, sicuramente abbordabilissime...;)

Criseaside
25-03-2010, 12:47
Da tutti questi commenti deduco che alla fine, ognuno scelga i plugin in base a criteri molto soggettivi....forse non esistono valori realmente oggettivi, forse è solo l'immediatezza con cui ognuno di noi si trova a suo agio con i plugin che fa la differenza.....e forse è proprio questo il bello...io con waves mi trovo benissimo....mi trovo bene con i plugin di Logic stesso..meno bene con altre cose....mi piacciono gli stillwell...qualche sonalksis...i sempre BELLISSIMI 7Zab....ma finisco inevitabilmente per usare waves e logic...sarà un feeling mio...alla fine conta il risultato, almeno spero!

Ciao, Cris!
;);)

Oblique
25-03-2010, 16:03
Grazie!
Ma si comprano con il digital delivery? Insomma li posso scaricare eventualmente
oppure solo acquisto fisico?
Thanx, ora m'informo meglio sul resto

Si anche digital delivery...

I flux proprio economici economici non direi.. :D

L'apeq (adesso Apqualizr) è comodissimo ma mi sembra che il fabfilter lo superi in tutto ora come ora... altro eq fighissimo che sto provando è il glisseq della voxengo che permette, tra le altre cose, di vedere in un'unica interfaccia lo spettro audio di 4 tracce diverse [^] ...se lo provate anche voi e mi dite che ne pensate mi farebbe piacere.. oppure, ma è inavvicinabile, il brainworx digital che per quel che ho visto è una bomba... i loro processori mi sembrano curatissimi in ogni dettaglio.. lo stereo expander ad esempio per me è il migliore che c'è... quello della flux bilancia semplicemente M/S così ad esempio il mid scompare...