PDA

Visualizza Versione Completa : Apple e TNT



nobody
24-03-2010, 15:21
Giusto per informare: lunedì ho ordinato dall'Apple Store delle cuffie per il mio iPhone, oggi mi è arrivata una mail della Apple avvisandomi della "consegna non riuscita" del pacco e di contattare la TNT al numero 803 868, già facendo questo numero vengo informato che dal 31 marzo andrà in vigore il 199 803 868 quindi a pagamento (9,90 centesimi al min) ma dopo la comunicazione mi chiudono la linea, riprovo ma niente, provo con 199 e il numero è già attivo (incomincia a salirmi la pressione...), chiamo e mi risponde il centralino automatico - quindi tempo che passa - faccio le varie selezioni fino ad arrivare alla prima centralinista reale che mi dice che ho sbagliato selezione e che devo rifare tutto "ma non può farlo lei dal centralino? -no, non è la prassi, deve richiamare lei!"; rifaccio tutto - tempo che passa -, seconda centralinista "ha sbagliato selezione, il pacco viene dall'estero (Olanda), noi trattiamo i pacchi nazionali, deve richiamare, -ma non può farlo lei dal centralino? -no, non è la prassi, deve richiamare lei!"; richiamo - tempo che passa - "... mi da il numero del pacco? -si, il numero è YYY WWW XXX; -YYY WXW XYX? -no, è YYY WWW XXX; - YYY WYW XZX, grazie; no aspetti è YYY WWW XXX!!! - a mi scusi YYY WWW XXX? -si; -ok...... lei è SWDFHFW WEFHFH? -si; -il suo pacco è a Lido di Venezia; -Lido di Venezia?? ma io sono a Bari! -qui c'è Lido di Venezia; -ma non l'ho scritto io (il tempo passa); -guardi allora ci mandi un fax con il suo indirizzo corretto; -io devo mandarvi un fax??? non può correggerlo lei? -no, non è la prassi, al massimo può provare a chiamare il numero verde della Apple... buongiorno-" :(!:(!:(!
Senza portarla per le lunghe, oltre al fatto che sulla mail di conferma dell'ordine risulta correttamente il mio indirizzo, ho chiamato la Apple che ha confermato il mio indirizzo ed ho fatto presente che se per un disguido devo pagare anche la telefonata a TNT, dov'è il risparmio comprando dallo Store?
:(

webmaster
24-03-2010, 15:27
Io prendo la pastiglia per la pressione apposta perchè quando ho a che fare con Tnt non muoio! :D

A parte gli scherzi, io per "Videocorispro", ho scelto di utilizzare GLS perchè sono gli unici che hanno ancora il numero verde per informazioni..........è chiaro che bisogna avere del culo e del tempo per attendere, ma almeno non si paga!!


Ma la mia domanda è la seguente? ha senso per un paio di cuffie acquistare su Apple store? non lo so, avrai fatto le tue ricerche, ma secondo me non ne vale la pena.
Ciao

nobody
24-03-2010, 15:31
Negli Store della Apple qui a Bari non hanno quelle con il doppio drive (e che non mi cadono dalle orecchie...), ho ordinato anche il doc per tenere l'iPhone in verticale e qui a Bari mi hanno detto che la Apple non lo fa più, sul sito è ancora in vendita... lasciamo perdere!

nobody
25-03-2010, 10:49
GRANDI!!! Per il disagio la Apple mi ha accreditato 10 euro! gentili :)

misterd
25-03-2010, 10:57
Ultimamente Apple si sta comportando davvero bene.

Un esempio.
Gli iMac 27" hanno seri problemi, e molti utenti, dopo averne cambiati più d'uno, hanno deciso per la restituzione del denaro.

Bene, pare che Apple per il disagio, restituisca il 115% del valore di acquisto.