Visualizza Versione Completa : sala prove insonorizzazione batteria
ciao ragazzi ho un problema in sala prove, vi spiego, è una stanza 4x4 mtquadri, siamo in 5, il batterista è uno di quelli che suona con le clave, ho sentito dire che creando un separè in plexiglas all'altezza dei piatti si attutisce molto il suono della batteria, sapete se è vero se è il modo migliore, per abbassare i volumi del batterista, chiaramente oltre quello di cambiarlo, aspetto esperienze personali, magari anche foto, ciao.
4x4 col plexiglass hai poco da attutire...
puoi essere più preciso?dimenticavo di dire che la stanza in questione è alta tre metri ed insonorizzata.
intendo dire che la stanza è troppo piccola perchè il plexiglass possa contenere l'esuberanza del tuo batterista, siete comunque troppo vicini allo strumento perchè questo possa funzionare
quindi la soluzione è picchiare forte lui....oppure...niente??
imparare a picchiare meno (fosse facile...), inizia a trattare la stanza con tappeti e tende pesanti così da evitare le riflessioni (rimbombo)
allora siamo alla frutta...la stanza è insonorizzata, forse ache troppo, la batteria ha un bel tappeto sopra, e suona su una pedana in legno rivestita di parquet......lo caccio.
auratone
24-03-2010, 16:53
leggendo..mi sento di consigliarti vivamente prodotti mirati quali Auralex per esempio, ma ci sono anche altre ditte. Hai capito insomma, non ripieghi...e vedrai che non sbagli e risolvi i tuoi problemi di rifrazione etcc...
Ciao.
ahahahah, no, fagli capire che non è che più picchia e più è bravo o che il rock si suona solo picchiando... deve imparare a non confondere il groove o "tiro" con il volume, non è facile e ci vuole tempo ma se ha pazienza e voglia di imparare...
prodotti mirati tipo auralex, di che parliamo di pannelli per insonorizzazione?
infatti ho controllato e si parla di pannelli...considera che la stanza ha 4 pareti coperte da pannelli, completamente, e sono pannelli usati nei call center, per insonorizzare i box, nessuna riflessione, il problema è chiudere la batteria, gli costruisco un box in plexiglas, ce lo chiudo dentro..pensa d'estate quando starà fresco...ma mancandogli l'aria forse picchierà di meno..
I pannelli forati servono a poco per quello che devi fare tu, dovresti fare delle bass trap neglio angoli e sul soffitto, e poi vedrai come te lo godi il batterista picchiatore!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.