PDA

Visualizza Versione Completa : sala prove insonorizzazione batteria



luxlamb
24-03-2010, 15:41
ciao ragazzi ho un problema in sala prove, vi spiego, è una stanza 4x4 mtquadri, siamo in 5, il batterista è uno di quelli che suona con le clave, ho sentito dire che creando un separè in plexiglas all'altezza dei piatti si attutisce molto il suono della batteria, sapete se è vero se è il modo migliore, per abbassare i volumi del batterista, chiaramente oltre quello di cambiarlo, aspetto esperienze personali, magari anche foto, ciao.

nobody
24-03-2010, 15:47
4x4 col plexiglass hai poco da attutire...

luxlamb
24-03-2010, 15:48
puoi essere più preciso?dimenticavo di dire che la stanza in questione è alta tre metri ed insonorizzata.

nobody
24-03-2010, 15:55
intendo dire che la stanza è troppo piccola perchè il plexiglass possa contenere l'esuberanza del tuo batterista, siete comunque troppo vicini allo strumento perchè questo possa funzionare

luxlamb
24-03-2010, 16:05
quindi la soluzione è picchiare forte lui....oppure...niente??

nobody
24-03-2010, 16:11
imparare a picchiare meno (fosse facile...), inizia a trattare la stanza con tappeti e tende pesanti così da evitare le riflessioni (rimbombo)

luxlamb
24-03-2010, 16:47
allora siamo alla frutta...la stanza è insonorizzata, forse ache troppo, la batteria ha un bel tappeto sopra, e suona su una pedana in legno rivestita di parquet......lo caccio.

auratone
24-03-2010, 16:53
leggendo..mi sento di consigliarti vivamente prodotti mirati quali Auralex per esempio, ma ci sono anche altre ditte. Hai capito insomma, non ripieghi...e vedrai che non sbagli e risolvi i tuoi problemi di rifrazione etcc...
Ciao.

nobody
24-03-2010, 16:53
ahahahah, no, fagli capire che non è che più picchia e più è bravo o che il rock si suona solo picchiando... deve imparare a non confondere il groove o "tiro" con il volume, non è facile e ci vuole tempo ma se ha pazienza e voglia di imparare...

luxlamb
24-03-2010, 17:17
prodotti mirati tipo auralex, di che parliamo di pannelli per insonorizzazione?
infatti ho controllato e si parla di pannelli...considera che la stanza ha 4 pareti coperte da pannelli, completamente, e sono pannelli usati nei call center, per insonorizzare i box, nessuna riflessione, il problema è chiudere la batteria, gli costruisco un box in plexiglas, ce lo chiudo dentro..pensa d'estate quando starà fresco...ma mancandogli l'aria forse picchierà di meno..

Red
25-03-2010, 12:08
I pannelli forati servono a poco per quello che devi fare tu, dovresti fare delle bass trap neglio angoli e sul soffitto, e poi vedrai come te lo godi il batterista picchiatore!