PDA

Visualizza Versione Completa : Registrazione suoni FM8



Albertx7
24-03-2010, 19:24
Ciao a tutti!
Uso l'FM8 sia in Ableton Live 8.1 e Logic pro 9. Lo trovo molto buono come plug-in e lo uso per l'arpeggiatore. Il mio problema è che non riesco a salvare come traccia midi le note che crea l'arpeggiatore…anche un semplice arpeggio premendo una sola nota,mi salva solo il "mattoncino", (nell'editor) di quella nota ma non di tutta la sequenza dell'arpeggio e di conseguenza non posso esportarlo come file audio finale.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio!! :)

Alberto

webmaster
24-03-2010, 20:01
Se quello che ti interessa avere è un file audio, fai un semplice bounce.

Ti invito a leggere il regolamento per capire come inserire la firma, necessaria per continuare ad avere risposte ai vari quesiti:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=315990#post315990
Ciao

Albertx7
25-03-2010, 12:41
No, non itendo questo.... ma proprio come registrare sulla traccia midi ciò che mi suona l'arpeggiatore dell' FM8!
Io setto l'arpeggiatore perchè mi suoni in un certo modo la mia melodia, poi armo la traccia midi per abilitarla alla registrazione del suono, ma nell'editor non mi appare la sequenza midi che sto pure continuando ad ascoltare....la sento ma nn la vedo registrata :\
Questo sia che registri con Logic e sia con Ableton!
Spero qualcuno possa darmi una valida risposta perchè nemmeno nella guida italiana dell' FM8 c'è indicato come fare.
Grazie

ps: firma sistemata :)

webmaster
25-03-2010, 12:57
E' normale, perchè l'arpeggio avviene dentro l'instrument, pilotato da una nota sola.
L'instrument ti butta fuori un segnale audio non midi.

Albertx7
27-03-2010, 15:11
Ok..ho capito.....bhe grazie 1000 :)

Plissken
27-03-2010, 15:46
devi trovare un arpeggiatore che dialoga con il mondo esterno,tutti i virtual instruments non lo fanno.

in alternativa puoi usare synth/tastiera hardware che abbia un arpeggiatore evoluto (tipo roland sh201),in questo caso ti scrive le note midi come le legge nell'arpeggio. te capi'? :)

ciao

Albertx7
29-03-2010, 00:57
sisi.....grazie ;)