PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento MOTU 896MK3 con FOCURITE VOICEMASTER PRO



paolomei
25-03-2010, 09:46
Ciao a tutti. Ieri mi è arrivata la FOCUSRITE VOICE MASTER PRO.
Vorrei collegarla alla Motu (prendere un uscita della motu e collegarla al VoiceMaster e ritornare su un ingresso Motu).
Volevo chiedere se secondo voi è un passaggio corretto e che volumi (guadagno e uscita Focusrite e guadagno in Motu) devo avere per utilizzarla al meglio.
Paolo

webmaster
25-03-2010, 09:50
A mio avviso devi fare il contrario. Se non sbaglio il Voice master è un preamp, quindi la catena deve essere questa:
MIc > Focusrite > Motu

paolomei
25-03-2010, 10:00
si, però volevo fase in modo di poter inviare al Focusrite anche materiale audio che mi entra pulito nella scheda. In modo da evitare di registrare un suono che poi non si potrà più modificare....

webmaster
25-03-2010, 10:10
si, però volevo fase in modo di poter inviare al Focusrite anche materiale audio che mi entra pulito nella scheda. In modo da evitare di registrare un suono che poi non si potrà più modificare....

Non capisco. [?]
Puoi farlo lo stesso, direi. Ti basta utilizzare solo la sezione preamp e nient'altro.

paolomei
25-03-2010, 10:32
grazie dell' aiuto.
invece per quanto riguarda i livelli di segnale in ingresso e uscita del Focusrite verso motu come mi devo comportare? perchè con un segnale basso in uscita sulla motu va facilemnte in clip
Paolo

webmaster
25-03-2010, 10:34
Se usi il Focusrite come preamp, quando entri in motu, non devi utilizzare di nuovo la sezione preamp, quindi usa un segnale di linea.

paolomei
25-03-2010, 10:36
e cosa devo fare in pratica?

webmaster
25-03-2010, 11:01
A mio avviso la cosa migliore è utilizzare un collegamento digitale. In questo modo hai una sola conversione ed eviti la preamplificazione di Motu.
Devi capire se l'uscita Spdif della focusrite è di serie o opzionale.
Ciao

paolomei
25-03-2010, 11:06
l'uscita spdif nella focusrite è opzionale purtroppo....
grazie 1000
paolo