PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con microfono



ARIMAURIX
25-03-2010, 09:52
Ciao Ragazzi

ieri sera e la sett. scorsa durante la ripresa vocale con il mio microfono AKG C3000B, mi sono accorto nel wav che c'erano delle interruzioni con un suono ti po "tac". secondo voi cosa può essere?? mi si è fott..uto il microfono???'

Ho provato a cambiare anche i due pre che ho nella scheda che nel'ivory ma il problema rimane.

Pensandoci non sarà il limiter o il compressore che avevo abilitato nella traccia?????

sotto il link del microfono.


http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,220,pid,220,nodeid,2,_language,EN.ht ml

webmaster
25-03-2010, 10:08
Potrebbe essere semplicemente un problema di Clock tra scheda audio e Logic.
Sei con sample rate uguali?

ARIMAURIX
25-03-2010, 10:29
Potrebbe essere semplicemente un problema di Clock tra scheda audio e Logic.
Sei con sample rate uguali?

ciao web

controllo domani e ti dico, mi sembra di no, però controllo.

Saluti

misterd
25-03-2010, 10:39
Il/i cavo/i?

ARIMAURIX
29-03-2010, 13:03
Ciao Ragazzi

ho controllato i cavi la scheda ed ho cambiato anche il microfono, ma quel clip rimane.

Suppongo che il problema sia del sistema non vorrei che ci fosse una latenza tale nel prendere il segnale che il medesimo ritardo della macchina generi quel tipo di disturbo.

La song è impostata cosi:

sample rate 48000hz
24bit
9 tracce di batteria
5 tracce di chitarra
2 tracce di voce.
1 traccia di basso
1 traccia con additive drums

tutte le tracce hanno effetti compressori ecc. ed il tutto viene rimandato su 8 bus e nel master c'è un mio set up.

il pezzo dura 6 minuti

Ditemi voi, sono nelle vostre mani

ARIMAURIX
30-03-2010, 15:33
????????????????? nessuno mi illumina?????????????

ARIMAURIX
23-04-2010, 13:54
Ciao web

ho trovato il problema, avevi parzialmente ragione tu, ovvero:

ho registrato un'altro pezzo e dopo una sessione di batteria di 12 traccie ho registrato altre 3 traccie di chitarra e ancora il solito problema.

Praticamente ho guardato l'audio, nelle prestazioni di sistema rilevando che era a picco, quindi pian piano sono andato ad eliminare i plug in in eccesso sugli aux che non usavo;

Via via eliminando il problema del clip è scomparso,ed il mac lavorava benissimo.

Quindi è vero che c'era un problema di elaborazione del segnale ed il sistema era in sovraccarico.

SAluti

webmaster
23-04-2010, 14:04
Non mi hai convinto.
Di certo non avevo ragione io che pensavo fosse una cosa di clock e quindi di frequenza di campionamento e master/slave ecc..

La cosa che descrivi, sembra più essere un problema di prestazioni e quindi di latenza settata troppo bassa rispetto la potenza di calcolo, ma lo stesso rumore avresti dovuto averlo anche solo in play.
Però mi sembra strano che il tuo computer fosse già al limite, almeno che tu non avessi un buffer a 64.

Mhhhhh[?]

Red
23-04-2010, 14:18
Mi sembra strano pure a me, col mio mbpro io lavoro con la latenza a 6campioni e non ho mai problemi, anche con parecchie tracce aperte.
Prova a fare un premix della base e a registrare la voce mandando in play solo il premix da un progetto nuovo.

hayeye
23-04-2010, 14:27
ma perchè a 24 bit e 48 khz??? non puoi stare a 44.1 khz?

ARIMAURIX
23-04-2010, 15:29
Non mi hai convinto.
Di certo non avevo ragione io che pensavo fosse una cosa di clock e quindi di frequenza di campionamento e master/slave ecc..

La cosa che descrivi, sembra più essere un problema di prestazioni e quindi di latenza settata troppo bassa rispetto la potenza di calcolo, ma lo stesso rumore avresti dovuto averlo anche solo in play.
Però mi sembra strano che il tuo computer fosse già al limite, almeno che tu non avessi un buffer a 64.

Mhhhhh[?]

NO in play non avevo il problema a parte qualche volta con qualche traccia in loop.... controllo il buffer.

Domanda qual'è il settaggio ottimale del buffer per il mio mbpro? ( questo nel videocorso di logic 7 è un'argomento poco approfondito;););) )

Per Hayeye

24 bit per 48khz ho visto in uno studio che lavoravano cosi e mi sono messo in linea, è sbagliato o inutile secondo voi?

dankan
23-04-2010, 15:40
Non c'è un settaggio ideale devi sapere che più alzi il buffer più hai latenza ma più possibilità di caricare plug , se lo abbassi a 128/64 avrai una latenza giusta per registrare ma meno possibilità di aprire plug....!;)
Ogni studio lavora in base alle macchine che ha, occhio a trarre conclusioni per il tuo di setup...!
Consiglio di un vecchio...!

ARIMAURIX
23-04-2010, 15:51
Non c'è un settaggio ideale devi sapere che più alzi il buffer più hai latenza ma più possibilità di caricare plug , se lo abbassi a 128/64 avrai una latenza giusta per registrare ma meno possibilità di aprire plug....!;)
Ogni studio lavora in base alle macchine che ha, occhio a trarre conclusioni per il tuo di setup...!
Consiglio di un vecchio...!

se non ricordo male l'ho settato a 128..... devo controllare.......