Visualizza Versione Completa : Plug-in specifici Hip-hop
Oggi sono in vena di scrivervi ragazzi.Ormai sono anni che produco musica però non riesco mai ad essere soddisfatto dei plug-in che possiedo e non riesco nemmeno a trovarne altri che possano fare al caso mio. Io produco per lo più musica hip hop, non è che conoscete dei plug-in con dei bei suoni adatti a questo genere musicale? Io possiedo molti plug-in ma non mi soddisfano per nulla la maggiorn parte hanno tutti sonorità che vanno bene x musica elettronica house dance ma mai che calzino bene con l'hip hop. Uilizzo Nexus 2, sample tank Sonik synth , tutti i plug in lin plug rob papen, e molti altri giusto per rendervi l'idea ma non riesco a trovare plug in che facciano per me....... qualcuno sa indicarmene qualcuno? magari anche free grazie
In genere lavoro con quello che ho, ma ho trovato interessante questo: http://www.bigfishaudio.com/4DCGI/detail.html?4;16;5::::511974:1160:::C511974;D1160: :1330
cioè?fai musica hip hjop anche tu??con quali plug-lavori??
bè il link che mi hai dato sono campioni........quello che cerco sono proprio plug-in campioni ne ho talemnete tanti che non saprei da dove iniziare anche della big fish audio che cmq consignio vivamente a tutti come librerie di campioni per la loro qualità e per il loro stile probabilemnte sono le migliori sul mercato anche se le libreria modern beats sono altrettanto moooolto valide!
Pardon scusami il link che mi hai dato è un plug in......quindi scusa per la risposta di prima...sto scaricando ora la demo....così valuto se prenderlo o meno ...sembra roba seria!
e comunque l'hip hop si fa campionando....i plug in al più possono servire per effetti e simili
ciao
vak
massimonlx
26-03-2010, 11:24
puoi considerare un bell'akai s950 e programmare (almeno le drum machines) da lì.
si bè quello lo so sono più di 10 anni che produco però vedi a livello software non trovo un bel campionatore che non sia quello di logic l'exs24 o il solito kontakt .... l'unico con cui mi sono trovato diciamo discretamente è quello di reson nntxt(non ricordo il nome) cmq ci siamo capiti, qualcuno mi sa dare qualche dritta su qualche software che magari utilizza? che si interfacci bene con logic? ribadisco con l'exs24 non mi trovo assolutamente bene non mi piace!
un buon campionatore (fra l'altro simile all'mpc) è battery della native instruments
ciao
vak
Bé a parer mio meglio anzio molto meglio di battery è fx pansion guru, che oltretutto uso personalmente per i miei beats....è fenomenale......veramente bello, e ogni tanto lo uso anche come campionatore......anche se non è il massiomo come campionatore!
..non ho capito bene, ma che tipo suono cerchi??...hai chiesto dei plug-in e poi hai parlato dei campionatori virtuali. Cerchi qualcosa che ti da l'opportunità di tagliare ed editare in modo semplice forse??...bho scusami, ma non ho capito bene.....cmq se ti può tornare utile anch'io faccio hiphop, e se campioni tramite software, per tagliuzzare e poi programmare sui vari tasti del tuo controller, io mi trovo bene cn "recycle"...e se hai reason dovresti averlo!!...tagli, modifichi, esporti, e poi carichi i suoni anche in exs 24...
...ciao un saluto Giacomo
Hai raggione la discussione si è un pò allargata, e poi si è perso il concetto iniziale....cmq io cerco plug-in non un campionatore.......e cmq ad ogni modo io non sono mai riuscito a mettere i campioni in formato rex in exs 24.....se saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto......e poi tui che plug in usi in logic per produrre??
analogic76
26-03-2010, 19:29
Secondo me il migliore acquisto che puoi fare oggi sei fai basi con sample, ma anche per rilavorare i propri suoni voci ecc.. é Melodyne editor,facile da usare (ma non evidente , ci vuole comunque un po' di pratica per ottenere buoni risultati), prezzo ragionevolissimo per quello che ti da, insomma fenomenale.
A volte passo al campionatore i suoni di certi synth, questo perché di synth virtuali ne ho una marea, ma uso sempre lo stesso campionatore soft (sampler di ableton), che per me é chiarissimo da smanettare, quindi risparmio un sacco di tempo sapendo esattamente dove mettere il mouse :D per ottenere un certo risultato.
Se lo esporti da recycle non devi per forza farlo in formato .rex ma puoi benissimo esportare il tutto in audio file, e ti viene comunque suddiviso in più tracce a seconda del settaggio che hai usato.Se le esporti in rex puoi benissimo caricarle in Dr.Rex , quindi al posto di exs.24 usi Reason in rewire...vabbò comunque, bisogna un attimo capire che generi di suoni cerchi, se così si può dire "a che ramo di hiphop appartieni" .Io penso che Reason, ed a quanto ho capito lo usi, è molto valido con le apposite librerie.Io di libreirie ne uso poche, generalmente campiono. ;)
Giacomo
Secondo me il migliore acquisto che puoi fare oggi sei fai basi con sample, ma anche per rilavorare i propri suoni voci ecc.. é Melodyne editor,facile da usare (ma non evidente , ci vuole comunque un po' di pratica per ottenere buoni risultati), prezzo ragionevolissimo per quello che ti da, insomma fenomenale.
A volte passo al campionatore i suoni di certi synth, questo perché di synth virtuali ne ho una marea, ma uso sempre lo stesso campionatore soft (sampler di ableton), che per me é chiarissimo da smanettare, quindi risparmio un sacco di tempo sapendo esattamente dove mettere il mouse :D per ottenere un certo risultato.
quoto, melodine è molto valido, sopratutto se vuoi cambiare le tonalità, se invece vuoi suddividere in diversi campioni un file audio, non serve a na mazza :) meglio recycle, e logic troppo incasinato!! :)
analogic76
26-03-2010, 19:57
Di solito uso melodyne e poi spezzetto e passo al campionatore,oppure lavoro direttamente in audio, comunque come ho scritto prima sembra immediato da usare ma per ottenere buoni risultati c'e da smanettarci, sul sito di celemony trovi degli ottimi video tutorial.
..devo ammetterlo, l'ho usato poco, anche pensando che è ottimo...ma d'ora in poi ci smanetterò di più! ;)
analogic76
26-03-2010, 20:17
Tra l'altro ad aprile esce l'aggiornamento gratuito 1.1 che migliora ancora il motore sonoro, inserisce nuove funzioni e risolve alcuni bug.
Browerman
26-03-2010, 22:11
guarda se ti interessano suoni da caricare su ultrabeat di logic
o su spectrasonic stylus rmx ..
http://www.spectrasonics.net/instruments/stylusrmx.html
che non costa poco ma ha già dei bei suoni di suo volendo
ed è un meraviglioso plugin ....che uso da un collega ammalato di spectrasonic
io in studio da me uso ..ultrabeat e carico i sample .wav...
guarda questa lista per il genere che fa per te, costano poco ,però sono validi io ne ho un paio.
http://www.loopmasters.com/search?q=&ql=&qf=&qg=24&x=21&y=8
oppure più costosi:
http://www.futureloops.com/categ-hiphop-rnb.php
info per tutti :
comprateli originali mi raccomando ,non è per fare il pesante
ma gli diamo la possibilità di vivere a queste aziende e di rifornirci di ottimi
sample.
massimonlx
26-03-2010, 23:01
si bè quello lo so sono più di 10 anni che produco però vedi a livello software non trovo un bel campionatore che non sia quello di logic l'exs24 o il solito kontakt .... l'unico con cui mi sono trovato diciamo discretamente è quello di reson nntxt(non ricordo il nome) cmq ci siamo capiti, qualcuno mi sa dare qualche dritta su qualche software che magari utilizza? che si interfacci bene con logic? ribadisco con l'exs24 non mi trovo assolutamente bene non mi piace!
lo sai e lo hai usato o lo sai e basta?
Scusa ma non ho capito la domanda.....
hollowmen
29-03-2010, 12:48
Capisco che l'exs24 non ti piaccia, in effetti a me non sembra fatto per quello che serve a te, ma per cose più complesse di gestione samples (tipo i layer su diverse veocity,etc.)...
Per i beat è davvero impossibile da usare con dinamismo...
Però su Logic c'è Ultrabeat, che funziona in maniera analoga ad un sampler ed è sicuramente molto rapido da utilizzare per i beat, non ti basta quello?
Secondo me con UB in multiout fai praticamente tutto quello che vuoi...
(o forse non ho capito bene io cosa ti serve....:D)
Bé a parer mio meglio anzio molto meglio di battery è fx pansion guru, che oltretutto uso personalmente per i miei beats....è fenomenale......veramente bello, e ogni tanto lo uso anche come campionatore......anche se non è il massiomo come campionatore!
ciao ,riesci a fare le automazioni degli effetti con guru?? esempio con il delay?????
bè rispetto a UB io preferisco guru.....in tutto e per tutto.....le automazioni non ci ho mai provato sinceramente ma non credo sia difficile......mo' ci provo e nel caso ti faccio sapere ok?
allora inserisci l'effetto che ti interessa in engine 1 aux ad esempio lo indirizzi al suono che ti interessa tramite l'apposita manopola che trovi nella finestra pad edit... dopo di che clic in automation nella finestra dell'arrage e ti si dovrebbe aprire una tendina nell'instrument clik sul bottone dove c'è scritto volume e scegli guru...lì trovi tutti i paramentri da scegliere....se hai messo l'effetto in guru nell'engine 1 scegli l'effetto che vuoi automizzare.....scusa ma è più facile farlo vedere che scriverlo..cmq spero di essere stato più o meno chiaro.....
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.