PDA

Visualizza Versione Completa : Usare due mac per logic



max1809
30-03-2010, 12:55
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per utilizzare due mac per lavorare con logic, ho un g5 ppc e un nuovo imac, una sola scheda audio motu e avendo degli instrument per g5 che non ho più trovato per intel e progetti fatti con tali instrument e plugin volevo sapere se c'era un modo per usare logic dall'iMac sfruttando però alcuni plug ed instrument dal G5.
Grazie
Max

simonecoen
31-03-2010, 16:55
instrument per G5 che non hai più trovato per Intel?
saranno mica plugin cinesi?
CMQ: si può... con network MIDI e con AU net set e net receive...

max1809
02-04-2010, 01:15
Grazie, allora mi informerò in merito a questi sistemi. In realtà sono dei vecchi instrument che usavo, tipo plugsound che non credo siano stati prodotti per intel, o meglio, hanno cambiato tipo di instrument, lo stesso vale per atmosphere, trilogy, virtual guitarist etc....dovendo aprire un vecchio progetto dovrei usare i nuovi instrument però perderei i programmi fatti sui vecchi instrument. Non credo ci sia una soluzione a questo tipo di problema, almeno che io sappia.
Grazie ancora dell'informazione.

albeton
02-04-2010, 10:33
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per utilizzare due mac per lavorare con logic, ho un g5 ppc e un nuovo imac, una sola scheda audio motu e avendo degli instrument per g5 che non ho più trovato per intel e progetti fatti con tali instrument e plugin.

Soluzione normale, aggiungi un'altra scheda audio e un sommatore (tot. meno di 1000€).
Soluzione banale, fai il bounce e mixa le tracce singole, (come si fa di solito per archiviare i file).
Mai tenere i progetti legati a plugin (Cuzozzo insegna :P ) o Vi.
L'unica cosa che garantisce nel tempo una continuità e compatibilità è il file audio e il midifile.