PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone automap



luxlamb
05-04-2010, 20:05
Ciao ragazzi ho passato la Pasqua ad impazzire con il mio nuovo i phone per cercare di ottenere un controller per il mixer. Ho scaricato l'automap appl. Della novation e dopo molti tentativi ho capito che per chi come me ha Tiger 10.4. La connessione wifi computer to' computer non e' supportata quindi non impazzite pure voi.
A questo punto non mi rimane che provare osculator. Ma innanzitutto vorrei sapere se va bene con Tiger e poi se secondo voi e' un semplice giocattolo....

Oblique
05-04-2010, 23:31
Ciao... io ho sia automap che touchosc + osculator... l'automap la prima volta non andava... forse s'è installato male... non so... ma i fader schizzavano un po... poi l'ho riinstallato e adesso va...
Sono su leopard.
TouchOSC con osculator va alla grandissima... cosa intendi per giocattolo? se ti riferisci al fatto di doverti appoggiare allo schermetto dell'iPhone c'è poco da dire... per il resto puoi farci quello che vuoi e funziona benissimo... flessibilissimo, ti costruisci i tuoi layout e vai... ma li devi poi mappare su logic come con un normale controller... no automap... d'altro canto l'automap ha solo 2 fader e 8 bottoni fissi... ma alla fine dei giochi, per fare qualche automazione qua e la resta il più comodo.

Se guardi qui nella sala relax ho postato un 3d con un layout per i keycommands di logic ad esempio... Touchosc + osculator sono secondo me più da live... se hai un progetto per delle esibizioni ad esempio è una ****ta perchè appunto lo puoi customizzare tutto.

luxlamb
06-04-2010, 13:24
grazie oblique è proprio la risposta che volevo...infatti ho intenzione di usare touch+iphone nei live, ma avevo prima provato se andava automap, visto che ho una nov.sl, lo conosco già solo che non mi ero accorto che con tiger, l'automap non và...infatti si disconette continuamente e poi nell'arrange di logic come imposto un controller hui, impazzisce il segnale in midi out..
adesso appena ho tempo compro touch osc...poi ci sentiamo se ho problemi...ho visto già che sei molto pratico...il mio dubbio è solo se touch è compatibile con tiger..
ps:!funziona via wifi come l'automap?

Oblique
06-04-2010, 14:18
devi per forza poterti connettere al mac... se mi dici che tiger non lo fa allora avrai lo stesso problema credo... o aggiorni a leopard oppure ti compri un router wireless per 40€ circa...

luxlamb
06-04-2010, 16:24
non sò se dipende da tiger ma con la connessione wifi computer a computer l'automap con tiger non funge..forse touch non ha di questi problemi..devo leggere sul sito..poi vedremo
intanto se puoi mi mandi un link per il router wireless che dici tu?

Oblique
06-04-2010, 16:30
Sei sicuro di aver configurato tutto bene? Che dicono i requisiti dell'automap? Tiger non è supportato? Hai installato l'automap sul mac vero?
Comunque, io ho usato dei d-link e mi sono trovato bene... a quelli mi riferisco in particolare... che usi anche il protocollo n... dovresti trovarli intorno ai 60€ credo... dai un'occhiata sul sito...

luxlamb
06-04-2010, 17:02
tutto configurato per bene infatti ogni tanto funziona poi però si disconnette non ho una connessione stabile, ma altra cosa strana è che non sempre sull'iphone attivando il wifi si apre sullo schermo l'icona relativa...mah..

Oblique
06-04-2010, 17:55
Mi dici come sono configurate le impostazioni di rete? indirizzo ip, maschera sottorete e router e tutto il resto sia sul mac che sull'iPhone?

luxlamb
06-04-2010, 18:38
guarda posso dirti la procedura che ho usato:

1 scaricato automap per iphone dal sito della novation installato sul mac;
2 creato un network wifi sul mac, cioè click sull'icona airport, crea nuovo network,
3 acceso il wifi dell'iphone, ricerca reti wireles, trova il nuovo network, si collega e ok, funzionano i pulsanti e gli slide sulla finestra del'automap del mac,
4 apro logic, vado in preferenze, control surface, faccio new, add mackie design/hui/hui,ADD e già qui vedo un problema, nel senso che sull'arrange nella finestra midi in midi out, invece che la solita scritta no in no out,
appaiono sull'in:
note c-2off 127
sull'out
note c-2off che si alterna con la scritta no out, come lampeggiasse...
5 environment creo un oggetto monitor a cui collego i cavi virtuali da automap hui e da automap propellerhead.

questa procedura la trovo dentro la finestra automap alla voce daw setup guide-logic-nocturne e iphone,

mah!!!

Oblique
06-04-2010, 18:56
Io nell'iphone ho messo l'ip un numero superiore al mac.. e come router l'indirizzo del mac:
mac
ip: 192.168.1.10
255.255.255.0
router 192.168.1.10

iPhone
ip: 192.168.1.11
255.255.255.0
router 192.168.1.10

te lo dico perchè mi è capitato che si connettesse in automatico ma poi la maschera di sottorete era 255.255.0.0 e il router non ricordo comunque mi faceva anche a me che non sempre appariva il simbolino del wifi in alto... e quindi non sempre si connetteva... per cui forse ti conviene prima di tutto regolare queste impostazioni manualmente.

Io non ho creato nulla nell'environment e ho impostato anche l'hui ma non lo mai usato e infatti mo lo tolgo che tanto non lo uso... però mi sembra vada tutto bene... ma nella pagina di setup della superficie di controllo devi impostare le porte midi dell'hui in e out con le automap hui.. fatto anche questo?

luxlamb
06-04-2010, 19:13
ma nella pagina di setup della superficie di controllo devi impostare le porte midi dell'hui in e out con le automap hui.. fatto anche questo?

no. io ho lasciato le porte di default, out all input any, ma ho provato a cambiarle adesso ed il problema della instabilità sulla finestra messaggi midi dell'arrange rimane..nel senso che se non arriva ne esce niente dovrebbe visualizzare no in no out, invece visualizza i soliti comandi di nota
in:note c-2off 127
sull'out
note c-2off che si alterna con la scritta no out, come lampeggiasse...
ma credo che il mio problema sia impostare bene il wifi cioè:

mac
ip: 192.168.1.10
255.255.255.0
router 192.168.1.10

iPhone
ip: 192.168.1.11
255.255.255.0
router 192.168.1.10

mi spieghi come si fà???
ps ho visto che sei di pesaro...hai 2/3 birre pagate a san benedetto tr. per la vicina estate.....

Oblique
06-04-2010, 20:01
Haha :D se po ffà!
allora: preferenze di sistema > network > (e intanto qui prova anche a impostare l'ordine dei servizi, metti l'airport in cima alla lista... nell'elenco a sinistra in basso, a fianco del + e del meno c'è l'ingranaggetto con il menù a tendina, scegli imposta ordine servizio e sposta l'airport in cima) > a destra: avanzate > in alto: tcp/ip > configura ipv4: manualmente e poi inserisci ip, maschera e router.

Poi trovi la stessa roba nelle impostazioni wifi dell'iPhone, quando scegli la rete che ti prende, se la clicchi tutto a destra ti escono le impostazioni..

luxlamb
06-04-2010, 22:20
Ok grazie mille
devo fare delle prove..poi semmai se mi perdo faccio un salto a Pesaro.....